Vino, doppia acquisizione per Santa Margherita

Doppio investimento per Santa Margherita. L’azienda vinicola della famiglia Marzotto ha acquisito Cà Maiol, una delle cantine più estese sul lato sud del lago di Garda. Si tratta di 140 ettari di vigneto, di cui 25, quelli della Vigna Molin, già convertiti a biologico. Cà Maiol, che produce vino Lugana, fa capo alla famiglia milanese Contato. Santa Margherita è stata assistita nell’operazione dallo studio legale Withers.

Con questa acquisizione, il gruppo guidato da Ettore Nicoletto (nella foto) rafforza la propria attenzione per il segmento dei vini bianchi e la propria leadership nel settore, oltre alla presenza in Lombardia e nelle denominazioni dall’altissimo profilo qualitativo.

Santa Margherita, sempre assistita da Withers, ha rilevato anche la Cantina La Mesa, di proprietà del pubblicitario Gavino Sanna: 70 ettari di vigneto nel Sulcis Iglesiente con una capacità produttiva di 750mila bottiglie l’anno.

Nel 2016 i ricavi del gruppo veneto sono balzati da 118 a 157 milioni, quasi il 33% in più, con un Ebitda di 54,6 milioni e il 70% delle vendite realizzate grazie all’export. Una spinta decisiva è stata data dall’avvio di Santa Margherita Usa, società di distribuzione diretta americana per la quale sono stati investiti 14 milioni di euro.

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