Veronafiere lancia Wine To Asia in Cina

Il progetto Wine To Asia debutterà nel 2020 nella Greater Bay Area, a Shenzhen, nel quale sono presenti il 30% degli importatori cinesi totali di vino.

Veronafiere ha firmato un accordo con Shenzhen Taoshow Culture & Media, società che fa parte della Pacco Communication Group, per la creazione di Wine To Asia, la nuova piattaforma multicanale di cui la Spa veronese detiene la quota di maggioranza.

Quello asiatico è considerato il più grande e promettente mercato per il vino e Vinitaly è considerato il brand forte del vino italiano in Cina. L’accordo con Pacco Communication Group, mira a promuovere e incrementare l’esportazione del vino italiano in Asia.

Shenzhen, la terza città per importanza economica dopo Pechino e Shanghai, è considerata inoltre la città dell’innovazione e della comunicazione digitale. L’evento, la prima kermesse organizzata direttamente da un fiera italiana in terra asiatica, è b2b e prevede, nella fase di startup, la presenza di 400 espositori.

Leave a Reply

SHARE