a
mercoledì 30 set 2020
HomeFoodValsoia, l’export vola a +43,9%

Valsoia, l’export vola a +43,9%

Valsoia, l’export vola a +43,9%

“Particolarmente soddisfacente la crescita delle vendite sui mercati internazionali e lo sforzo innovativo, anche durante il lockdown, con il lancio della linea integratori”, commenta il presidente di Valsoia Lorenzo Sassoli de Bianchi.
Per Valsoia, nel primo semestre dell’anno i ricavi di vendita hanno raggiunto i 43,4 milioni di euro, con una crescita del 17,2% rispetto al 2019. L’incremento riguarda tutte le linee di prodotto, sia della divisione “salutistica” che della divisione “food”.
 L’ebitda del primo semestre è pari a 7,6 milioni di euro, +41,1% rispetto al 30 giugno 2019. L’utile netto del periodo, invece, è di 4,6 milioni di euro.
Già durante i primi due mesi 2020 le vendite hanno evidenziato un andamento positivo, proseguito con una ulteriore accelerazione nei mesi successivi di marzo ed aprile. Anche nella “fase due” (maggio e giugno) Valsoia ha mantenuto un trend positivo, seppure più contenuto.
Significativa è stata, inoltre, la crescita delle quote di mercato relative a tutte le marche della società, sostanzialmente in tutti i principali segmenti di mercato presidiati.
Le vendite all’estero hanno registrato ricavi del +43,9%, rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.
L’incremento delle scorte alimentari nelle famiglie, durante i mesi di lockdown, ha inciso positivamente. L’export si mantiene positivo anche nei mesi di luglio e agosto.
Molto importante la presentazione al mercato e ai retailers, nei mesi di maggio e giugno, della linea di integratori alimentari. Si tratta di una linea di prodotti naturali e 100% vegetali dedicati alla gdo.
Nel periodo successivo il 30 giugno è anche proseguita la distribuzione della novità relativa alla linea dei gelati. Questa, in particolare, registra interessanti risultati di rotazione a scaffale e conseguenti consumi, come si legge in una nota. Bene analogamente i risultati del “Super Burger” in preparazione del picco di stagionalità autunno‐inverno.
Positiva, inoltre, la crescita delle bevande in Italia e all’estero sia in distribuzione sia in termini di ricavi di vendita.
Leggi la notizia: Valsoia entra nel mercato degli integratori per la gdo
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.