Valsoia, l’export vola a +43,9%

“Particolarmente soddisfacente la crescita delle vendite sui mercati internazionali e lo sforzo innovativo, anche durante il lockdown, con il lancio della linea integratori”, commenta il presidente di Valsoia Lorenzo Sassoli de Bianchi.
Per Valsoia, nel primo semestre dell’anno i ricavi di vendita hanno raggiunto i 43,4 milioni di euro, con una crescita del 17,2% rispetto al 2019. L’incremento riguarda tutte le linee di prodotto, sia della divisione “salutistica” che della divisione “food”.
 L’ebitda del primo semestre è pari a 7,6 milioni di euro, +41,1% rispetto al 30 giugno 2019. L’utile netto del periodo, invece, è di 4,6 milioni di euro.
Già durante i primi due mesi 2020 le vendite hanno evidenziato un andamento positivo, proseguito con una ulteriore accelerazione nei mesi successivi di marzo ed aprile. Anche nella “fase due” (maggio e giugno) Valsoia ha mantenuto un trend positivo, seppure più contenuto.
Significativa è stata, inoltre, la crescita delle quote di mercato relative a tutte le marche della società, sostanzialmente in tutti i principali segmenti di mercato presidiati.
Le vendite all’estero hanno registrato ricavi del +43,9%, rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.
L’incremento delle scorte alimentari nelle famiglie, durante i mesi di lockdown, ha inciso positivamente. L’export si mantiene positivo anche nei mesi di luglio e agosto.
Molto importante la presentazione al mercato e ai retailers, nei mesi di maggio e giugno, della linea di integratori alimentari. Si tratta di una linea di prodotti naturali e 100% vegetali dedicati alla gdo.
Nel periodo successivo il 30 giugno è anche proseguita la distribuzione della novità relativa alla linea dei gelati. Questa, in particolare, registra interessanti risultati di rotazione a scaffale e conseguenti consumi, come si legge in una nota. Bene analogamente i risultati del “Super Burger” in preparazione del picco di stagionalità autunno‐inverno.
Positiva, inoltre, la crescita delle bevande in Italia e all’estero sia in distribuzione sia in termini di ricavi di vendita.
Leggi la notizia: Valsoia entra nel mercato degli integratori per la gdo

Leave a Reply

SHARE