a
martedì 03 ago 2021
HomeFoodAksìa Group, con Valpizza acquisisce la pugliese C&D

Aksìa Group, con Valpizza acquisisce la pugliese C&D

Aksìa Group, con Valpizza acquisisce la pugliese C&D

Valpizza amplia il portafoglio prodotti attraverso un’operazione che rafforza la presenza nel segmento delle specialità gastronomiche surgelate finger food e monoporzione.

Aksìa Capital V, fondo gestito da Aksìa Group SGR, ha acquisito C&D, attraverso la partecipata Valpizza.

Grazie all’acquisizione dell’azienda pugliese, Valpizza prosegue così nella strategia di espansione avviata dopo l’ingresso di Aksìa, a luglio 2020. Inoltre, consolida ulteriormente il posizionamento sul mercato domestico e internazionale, ampliando il portafoglio con prodotti di elevata qualità, che combinano la tradizione gastronomica mediterranea a nuove modalità di consumo.

Azienda a conduzione familiare, fondata nel 1993 a Capurso (Bari) dalla famiglia Carbonara – che ha reinvestito nel gruppo – C&D produce surgelati prefritti, finger food e snack monoporzione rivolti al mercato retail, food service e dello street food. Il portafoglio prodotti comprende panzerotti, calzoni, mini hot dog e altre specialità da forno prefritte e surgelate, pronte in pochi minuti.

Per Valpizza l’acquisizione di C&D è il secondo add-on, dopo Megic Pizza, realizzata tramite il fondo Aksìa Capital V a novembre 2020. L’operazione si inserisce nella strategia di valorizzazione del network commerciale nazionale e internazionale, implementando l’offerta globale.

“Abbiamo riconosciuto in C&D, un player con forte potenziale di crescita su cui investire” ha dichiarato Marco Rayneri, partner fondatore di Aksìa Group. “L’obiettivo è replicare il successo internazionale di Valpizza, esportando i nuovi prodotti in aeree geografiche in cui il marchio è già riconosciuto. Sono certo che le sinergie tra Valpizza e C&D porteranno al raggiungimento di nuovi traguardi strategici”.

Marco Setti, ceo di Valpizza ha aggiunto: “C&D ha un business complementare al nostro e l’integrazione nel Gruppo, sia industriale che commerciale, consentirà l’ingresso nel segmento finger food e convenience, rispetto al quale abbiamo individuato trend di crescita significativi”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.