a
sabato 28 nov 2020
HomeFoodAksìa Group, con Valpizza acquisisce Megic Pizza

Aksìa Group, con Valpizza acquisisce Megic Pizza

Aksìa Group, con Valpizza acquisisce Megic Pizza

Con questa operazione Valpizza si consolida nel mercato della pizza domestico e internazionale ampliando il portafoglio prodotti.

Aksìa Capital V, fondo gestito da Aksìa Group SGR, ha acquisito – attraverso la partecipata Valpizza – Megic Pizza. Gerardo Acampora, che guida l’azienda di Gorizia, continuerà a detenere una quota del 20%.

Megic Pizza è attiva nella produzione e commercializzazione di pizza fresca in ATM. Dal 2016 il giro d’affari  è cresciuto di oltre il 38% con ricavi passati da circa tre a oltre 10 milioni nel 2020. L’aienda ha, inoltre, una quota di mercato in Italia superiore all’80%.

A luglio 2020, Aksìa Capital V ha acquisito Valpizza con l’obiettivo di supportarla in un ulteriore fase di crescita sia in Italia che all’estero. Insiema al nuovo ceo Marco Setti, ha avviato un processo di consolidamento per creare un gruppo leader nel mercato del surgelato e del fresco.

“Si tratta di un’acquisizione con un significativo potenziale strategico e vantaggio competitivo”, dichiara Marco Rayneri, Partner Fondatore di Aksìa Group.

“L’integrazione industriale e commerciale delle due società consentirà al Gruppo di consolidare e sviluppare la propria presenza in Italia ed all’estero[…]”, continua Marco Setti, CEO di Valpizza.

Leggi l’articolo: Dolciario, ad Aksìa Capital V la maggioranza di Nappi 1911

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.