a
venerdì 24 set 2021
HomeFoodUmberto Cesari, ingresso di Marcella Logli e rebranding

Umberto Cesari, ingresso di Marcella Logli e rebranding

Umberto Cesari, ingresso di Marcella Logli e rebranding

Per la Umberto Cesari il 2021 si apre nel segno dell’innovazione: nuovi progetti di coltivazione, nuovi vini e nuove iniziative esperienziali.

Con l’ingaggio di Marcella Logli (nella foto), strategy & marketing director, l’azienda Umberto Cesari ha intrapreso un percorso di riposizionamento strategico che parte dal processo di rebranding e tocca tutti i touchpoint di comunicazione, sia digitale che off line. La progettazione di una nuova identità visiva capace di esprimere il sistema valoriale aziendale e il suo posizionamento è stato affidato a Cappelli Identity Design. Lo studio della nuova identità visivainclude dalla corporate identity alle nuove etichette. Questa è solo la prima tappa della strategia intrapresa. Le successive fasi sono il restyling del sito web e la nuova comunicazione social e la video strategy.

“Questo cambio di passo racconta la Umberto Cesari attraverso uno stile moderno e attuale. È in linea con i valori aziendali, che si tramandano in bottiglia da oltre 55 vendemmie: il nostro heritage, intimamente radicato al luogo di origine; la nostra tensione all’innovazione, che nasce da una visione vitivinicola in continua evoluzione unita all’uso delle tecnologie più avanzate e da una costante ricerca dell’eccellenza; il nostro atteggiamento sostenibile, reso possibile da pratiche agricole che operano nel massimo rispetto di terreni e viti”, dichiara Gianmaria Cesari.

Altro importante momento di comunicazione per la Umberto Cesari è rappresentato dalla campagna pubblicitaria per SOLO (a firma di Less is more). Il nuovo vino Merlese, sintesi tra merlot e sangiovese, sta per essere lanciato con una campagna che toccherà i circuiti nazionali più rilevanti.

“Questa importante operazione di rebranding, che ha l’obiettivo di rivolgersi ai mercati attuali e potenziali con un linguaggio immediato e diretto, che incontra le esigenze di un cliente sempre più esperto, sensibile e vivace, si inserisce in una cornice dinamica e attenta a come si evolvono i trend, a come cambiano i consumatori, anche a livello internazionale” afferma Logli. “La strategia messa in campo investe ogni espressione della Umberto Cesari, al fine di esaltare ancora di più l’unicità delle wine collections dell’azienda e la “Umberto Cesari Experience” […]”.

Il nuovo sistema visivo ben rappresenta il modo della Umberto Cesari di interpretare il mondo del vino: schietto e delicato.

La Umberto Cesari si mostra così in una nuova veste che esprime la tradizione in continuità con l’innovazione.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.