Torna il Ristorante del Futuro, il 9 maggio a Bologna la terza edizione dell’evento

Ristorante del futuro, l’organizzazione formata da 7 realtà del mondo foodtech italiano e nata per diffondere e sviluppare l’innovazione nella ristorazione italiana, mette la terza. E lo fa in una delle capitali della gastronomia mondiale.

Il prossimo 9 maggio alle ore 16.00, infatti, presso Scuderia | Future Food Living Lab in Piazza Giuseppe Verdi 2, Bologna, andrà in scena la terza edizione dell’evento, dopo l’evento fisico del 2019 e quello “phygital” del 2021, a Milano. 8 i temi, 8 gli speakers, e 8 i panel più i diversi ospiti che si alterneranno sul palco di quello che può indubbiamente considerarsi come uno dei punti di riferimento del foodtech italiano.

Tutti i panel saranno moderati da Antonio Iannone di TheFoodCons, blogger ed esperto di foodtech e l’evento, fruibile anche online, si concluderà con un aperitivo di networking.

“Le aspettative per questa terza edizione sono sicuramente alte – afferma Nicola Faedi, CEO di Eatsready.  Il format è ormai rodato e ha riscosso un importante successo nel corso delle passate edizioni, l’intento è sempre lo stesso: coinvolgere sempre più addetti ai lavori e aprire un nuovo sguardo rivolto al futuro della ristorazione e alle opportunità di sviluppo che ci sono sul mercato. Per quanto riguarda la città di Bologna è stata una scelta condivisa e volta ad ampliare la visibilità del progetto nel territorio emiliano-romagnolo”.

“Considerati i buoni risultati delle prime due edizioni, abbiamo grandi aspettative – afferma anche Anthony Byron Prada, cofondatore e CEO di HotBox. Abbiamo scelto Bologna perché ci piacerebbe conoscere i ristoratori di una città che ha visto nascere il food delivery, che coltiva con passione l’innovazione ed è in una delle regioni più famose nel mondo per la qualità del cibo”.

“Da quest’anno abbiamo scelto di incontrare i ristoratori nel loro territorio, portando le testimonianze concrete di innovazione di alcuni tra i più intraprendenti operatori del settore”, afferma Francesco Medda Founder e CEO di Tilby.

Dario Laurenzi, fondatore e CEO di Laurenzi Consulting, prosegue “questa terza edizione arriva in un periodo storico particolare. In questo periodo storico ci troviamo in una fase di svolta, abbiamo un mercato più consapevole e maturo, che se da una parte si è trovato ad affrontare alcune difficoltà, dall’altra si è rafforzato, in quanto la pandemia ha fatto in modo che le aziende prendessero consapevolezza, che crescessero e sapessero guardare la gestione aziendale in maniera diversa, con grande sensibilità alla sostenibilità del prodotto e all’ etica alimentare.

Andrea Magelli, cofondatore del Future Food Institute dichiara “Siamo contenti che quest’anno “Ristorante del Futuro” abbia scelto il nostro Future Food Living Lab per un evento di grande importanza rivolto ad un settore come sempre in grande fermento, ma che ha bisogno più che mai di innovazione, formazione e capitali per evolvere di fronte alle sfide epocali che la digitalizzazione sta portando… il tutto in un contesto globale avverso e preoccupante. Per noi sarà un’occasione per presentare anche il prototipo di un progetto che lanceremo in autunno denominato Food Theater”.

 

FabioAdmin

SHARE