La catena Cody apre il primo flagship store a Milano

La catena di healthy food poke Cody apre a Milano il primo flagship store. La società ha appena siglato un accordo con Banca Progetto per un primo finanziamento pari a 1 milione di euro. Entro l’anno conta di aprire altri 5 store e prevede un fatturato di 1,5 milioni di euro.

Il nuovo punto vendita di viale Bligny 7, appena inaugurato, è di circa 250 mq2 open space e rappresenta un tassello importante nel percorso di crescita di Cody che, fondata nel 2016 da Davide Cappelletti, conta oggi 14 punti vendita in Italia di cui 5 avviati nello scorso anno.

Cody, oltre alla catena di stores, può contare sul canale delivery che è destinato a un’accelerazione nei prossimi anni. Lo confermano gli studi di mercato di UBS, che stima una crescita pari a 306 miliardi di euro nel 2030 con un CAGR del 15%.

Gli store Cody si distinguono per la customer experience unica, grazie alle ampie metrature degli spazi, all’elevata qualità dei prodotti, all’ampia offerta delle poke bowl, di sushi e delle cotture in tempura che consentono di gustare l’eccellenza di piatti esotici. In particolare, gli ampi open space permettono di vivere un ambiente accogliente e ricco di sapori, in linea con il concetto di healthy food di cucina contemporanea, dinamica e di qualità. Gli investimenti in sviluppo tecnologico e digitalizzazione garantiscono una gestione efficiente e rapida degli ordini.
Capital Link è advisor finanziario della società, mentre Chiomenti è advisor legale.

Davide Cappelletti, fondatore e amministratore delegato della società, ha dichiarato: «Siamo estremamente soddisfatti di aver aperto il nostro primo flagship store a Milano, città nella quale da dicembre 2021 abbiamo traferito il nostro headquarter. Contiamo su un team di 15 persone con competenze trasversali che con grande passione si dedicano al nostro progetto di crescita. Dopo la rapida crescita realizzata dal 2016 a oggi che ci ha portato ad avviare 14 stores nel centro Italia, siamo pronti ad avviare una fase di nuovo sviluppo che concentrerà le nuove aperture in tutto il centro Nord e all’estero. Il settore delle catene di healthy food e il canale delivery sono previsti in continua crescita nei prossimi anni e siamo entusiasti di aver intrapreso questo percorso».

La catena Cody apre il primo flagship store a Milano

FabioAdmin

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE