Torna con una nuova edizione la kermesse enogastronomica Vino in Castello

Torna uno degli eventi più eleganti e prestigiosi delle notti d’estate: “Vino in Castello”. La kermesse enogastronomica è da sempre caratterizzata dalla promozione delle tipicità del territorio interessato, un evento dove faranno bella mostra il nostro sapere culinario e l’eccellenza dei prodotti tassativamente Made in Italy. 

Venerdi 29 Luglio alle ore 20.30 ha avuto luogo nell’antica Piazzetta delle Arti e mestieri di Monzambano l’elegante cena di gala, dedicata alle DOC Garda e alle tipicità locali, che avrà come cornice gli splendidi scorci sulla Valle del Mincio.

La serata ha avuto come obiettivo quello di accrescere, migliorare, promuovere e valorizzare il territorio mantovano e collinare morenico del Garda, attraverso una selezione dei migliori vini delle cantine appartenenti al Consorzio Garda Doc che, abbinati agli esclusivi prodotti che fanno ricca di sapori la nostra terra, caratterizzeranno una cena all’insegna del gusto e della qualità. Un aperitivo di benvenuto ha accolto gli ospiti e, a seguire, è stato servito un invitante menù di 5 portate, ognuna delle quali abbinata ai vini delle cantine mantovane dell’entroterra Gardesano.

La cena, dedicata ad un massimo di 120 persone (solo su prenotazione), è stata accompagnata da un esclusivo spettacolo musicale. Durante la serata sono stati consegnati i premi MCG Awards 2022 a protagonisti del mondo della stampa e dell’enogastronomia.

A premiare personaggi di primo piano del settore enogastronomico, tra i quali prestigiose firme del giornalismo nazionale “per aver contribuito con una comunicazione precisa, sapiente ed appassionata alla conoscenza della Cucina, dei suoi protagonisti e dei prodotti tipici del territorio nazionale”, Alessandro Medici, patron di Hostaria Verona nonché organizzatore della serata, che ha coinvolto per l’occasione la redazione del prestigioso periodico regionale MCG Magazine da quasi un ventennio impegnato a valorizzare e a premiare le eccellenze del territorio.

È stato proprio il direttore di MCG Magazine Marco Morelli a raccontare ai presenti come si è arrivati a scegliere i quattro premiati ovvero un noto ristoratore, nonché prestigioso sommelier veronese, Marco Scandogliero, e i tre giornalisti Renato Malaman, Luca Ghirardini e Camilla Rocca.

Torna con una nuova edizione la kermesse enogastronomica Vino in Castello

camilla rocca

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE