Torna con una nuova edizione la kermesse enogastronomica Vino in Castello

Torna uno degli eventi più eleganti e prestigiosi delle notti d’estate: “Vino in Castello”. La kermesse enogastronomica è da sempre caratterizzata dalla promozione delle tipicità del territorio interessato, un evento dove faranno bella mostra il nostro sapere culinario e l’eccellenza dei prodotti tassativamente Made in Italy. 

Venerdi 29 Luglio alle ore 20.30 ha avuto luogo nell’antica Piazzetta delle Arti e mestieri di Monzambano l’elegante cena di gala, dedicata alle DOC Garda e alle tipicità locali, che avrà come cornice gli splendidi scorci sulla Valle del Mincio.

La serata ha avuto come obiettivo quello di accrescere, migliorare, promuovere e valorizzare il territorio mantovano e collinare morenico del Garda, attraverso una selezione dei migliori vini delle cantine appartenenti al Consorzio Garda Doc che, abbinati agli esclusivi prodotti che fanno ricca di sapori la nostra terra, caratterizzeranno una cena all’insegna del gusto e della qualità. Un aperitivo di benvenuto ha accolto gli ospiti e, a seguire, è stato servito un invitante menù di 5 portate, ognuna delle quali abbinata ai vini delle cantine mantovane dell’entroterra Gardesano.

La cena, dedicata ad un massimo di 120 persone (solo su prenotazione), è stata accompagnata da un esclusivo spettacolo musicale. Durante la serata sono stati consegnati i premi MCG Awards 2022 a protagonisti del mondo della stampa e dell’enogastronomia.

A premiare personaggi di primo piano del settore enogastronomico, tra i quali prestigiose firme del giornalismo nazionale “per aver contribuito con una comunicazione precisa, sapiente ed appassionata alla conoscenza della Cucina, dei suoi protagonisti e dei prodotti tipici del territorio nazionale”, Alessandro Medici, patron di Hostaria Verona nonché organizzatore della serata, che ha coinvolto per l’occasione la redazione del prestigioso periodico regionale MCG Magazine da quasi un ventennio impegnato a valorizzare e a premiare le eccellenze del territorio.

È stato proprio il direttore di MCG Magazine Marco Morelli a raccontare ai presenti come si è arrivati a scegliere i quattro premiati ovvero un noto ristoratore, nonché prestigioso sommelier veronese, Marco Scandogliero, e i tre giornalisti Renato Malaman, Luca Ghirardini e Camilla Rocca.

camilla rocca

SHARE