Almir Ambeskovic è il nuovo ceo di TheFork

Cambio ai vertici per Tripadvisor e TheFork. Bertrand Jelensperger passa a un nuovo comitato consultivo per la crescita e lo sviluppo, mentre Almir Ambeskovic viene nominato ceo di TheFork.

Tripadvisor e TheFork annunciano un passaggio di gestione chiave presso La Fourchette SaS, (conosciuta commercialmente come TheFork.com).

Almir Ambeskovic (nella foto) è stato nominato ceo di TheFork. In questo ruolo, sarà responsabile della definizione della strategia aziendale e guiderà le operazioni globali del marchio.

Il co-fondatore e ceo di TheFork, Bertrand Jelensperger (nella foto, sotto), invece, passa al comitato consultivo di Tripadvisor, a partire dal 1 aprile 2021. In questo ruolo si unirà al ceo e co-fondatore di Tripadvisor, Stephen Kaufer dando il contributo nella strategia di crescita e di business di TheFork.

 

“La fine della pandemia porterà grandi opportunità per il settore horeca a livello globale e noi saremo al fianco dei nostri partner per coglierle, aiutando i ristoranti ad attrarre sempre più clienti. Saremo il loro alleato nella riapertura e nell’era post-pandemica”, ha affermato Ambeskovic.

Prima di questa nomina, Ambeskovic è stato vice presidente sales and marketing di TheFork, ruolo nel quale si è occupato della crescita del business dei 22 Paesi in cui opera TheFork a livello globale. Ancor prima, dal 2015 in avanti, il professionista ha guidato diversi mercati di TheFork come general manager. La sua carriera in Tripadvisor è iniziata nel 2014 in qualità di country manager Italia a seguito dell’acquisizione della startup RestOpolis.

Nato a Sarajevo nel 1977, Ambeskovic ha iniziato la sua carriera come consulente e imprenditore nel settore IT. Come startupper seriale ha fondato tre aziende, per poi lavorare come top manager di una scaleup digitale quale TheFork.

SHARE