The Middleby Corporation rileva Gorreri Food Processing Technology

The Middleby Corporation, società quotata sul Nasdaq specializzata in attrezzature per il mondo della ristorazione commerciale, elettrodomestici e sistemi industriali, ha acquisito la totalità del capitale sociale di Gorreri Food Processing Technology, azienda attiva nella produzione di attrezzature per l’industria dei prodotti da forno, tra cui torte, crostate, muffin, crostatine e altre soluzioni per l’industria dolciaria.

GLI ADVISOR

La famiglia Gorreri è stata assistita dal financial advisor Errepidue – con un team guidato dal managing partner Andrea Romersa, coadiuvato dall’associate Federico Grazioli – e per i profili legali da Gianni & Origoni.

Ad assistere l’acquirente nell’operazione straordinaria sotto i profili legali sono stati il team di Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom e di Orsingher Ortu Avvocati Associati. 

LO SCENARIO

L’operazione dovrebbe rafforzare la posizione di Middleby nell’industria della trasformazione alimentare, espandendo le sue capacità nel settore della produzione di dessert. L’acquisizione si allinea con la strategia di crescita di Middleby e l’impegno a fornire soluzioni complete ai suoi clienti.

Inoltre, ha fatto sapere in una nota l’azienda, l’operazione include uno stabilimento moderno di 4.645 metri quadrati, recentemente aggiornato per sostenere la sua traiettoria di crescita. L’acquisizione da parte di Middleby apporterà una varietà di prodotti complementari al gruppo di trasformazione alimentare: le nuove aggiunte al portafoglio includono turbomiscelatori, soluzioni per il dosaggio, l’iniezione, la decorazione, la ricopertura e il porzionamento a ultrasuoni.

Letizia Ceriani

/ 0

SHARE