Tedesco Group, bond da 2 milioni di euro

Con un importo di 2 milioni di euro, l’emissione del primo prestito obbligazionario di Tedesco Group andrà a sostenere il piano di sviluppo, fondato sull’ampliamento della gamma dei prodotti, sul rafforzamento dei marchi e sull’espansione all’estero.

Il Gruppo Tedesco, specializzato nei prodotti da forno e di pasticceria, ha finalizzato l’emissione di un minibond da 2 milioni di euro, che servirà a supportare il piano industriale 2019-2023.

La realtà industriale ha siti produttivi in Toscana, Umbria e Lombardia, di proprietà dell’omonima famiglia, attiva da oltre trent’anni nel settore dei panificati. A partire dal 2013, il gruppo ha perseguito una strategia di sviluppo dei marchi propri e di diversificazione della gamma prodotti, tramite l’ingresso nel settore dolciario, rilevando il ramo d’azienda Piselli, con stabilimenti a Umbertide (PG), e il marchio Ore Liete da Perugina (Nestlé).

Ad oggi, il Gruppo Tedesco può offrire ai propri clienti l’intera gamma dei prodotti da forno, dal salato al dolce, e conta di chiudere il 2019 con circa 50 milioni di euro di fatturato (con un incremento del 10% annuo dal 2016) e oltre 300 addetti.

Il gruppo vanta consolidati rapporti con la gdo e distribuisce i propri prodotti sia in private label che a marchio proprio, tra i quali, i principali sono GranArt – L’albero del pane, Piselli, Ore Liete, Il Borgo del Biscotto.

Il minibond di Tedesco Group ha una durata di sei anni, di cui uno di preammortamento, e paga una cedola a tasso variabile indicizzata all’Euribor a 6 mesi.

I proventi derivanti dall’emissione dei titoli saranno utilizzati dalla società per finanziare il piano industriale 2019-2023 che prevede, inoltre, l’ulteriore ampliamento della gamma dei prodotti, il rafforzamento dei marchi propri e dell’export.

Leave a Reply

SHARE