Taste of Milano, appuntamento con l’alta cucina

Si è aperta il 10 maggio la nona edizione di Taste of Milano, l’evento culinario che mette in contatto gourmet e grandi chef. Protagonisti di questa edizione, ospitata negli spazi di The Mall Porta Nuova fino al 13 maggio, sono:

Andrea Berton, Ristorante Berton, Milano
Stefano Cerveni e Matteo Ferrario, Terrazza Triennale Osteria con vista, Milano
Roberto Conti, Ristorante Trussardi alla Scala, Milano
 Francesco Germani, Balthazar, St. Moritz
Keisuke Koga e Guglielmo Paolucci, Gong, Milano
Nobuya Niimori, Sushi B, Milano
Denis Pedron e Domenico Soranno, Langosteria, Milano
Giuseppe Postorino, Da Noi In, Milano
Andrea Provenzani, Il Liberty, Milano
Claudio Sadler, Ristorante Sadler, Milano
Luca Seveso e Giuseppe Rossetti, Maio Restaurant, Milano
Ristorante Maestri in cucina Ferrarelle

I visitatori dell’evento potranno assaggiare 48 «grandi piatti a prezzi piccoli» più le proposte  de «I Maestri in Cucina Ferrarelle» che saranno, a rotazione, di Iside de CesareMarco MattanaGiulio Coppola e Fabrizio Sepe e alcuni  maestri pizzaioli.

Ogni chef presenta un menu di 4 portate, di cui fa parte un piatto con un significato speciale. In “carta” ci sono gli spaghetti tiepidi, mazzancolle, polpa di ricci di mare firamti da Stefano Cerveni e Matteo Ferrario di Terrazza Triennale Osteria con Vista (a Milano) variazione sul tema degli spaghetti freddi al caviale ed erba cipollina del maestro Gualtiero Marchesi.
Claudio Sadler, invece, propone i maccheroncini di pasta fresca all’alga spirulina con caponata e sardoni affumicati al pan prezzemolo. Mentre Andrea Berton ha propone la sua lasagna: un velo sottile di pasta su un letto di crostacei.

Taste of Milano, appuntamento con l’alta cucina

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE