Eccellenze food, Taste of Italy 2 raccoglie 330 milioni

Taste of Italy 2, fondo italiano specializzato nel settore del food & beverage gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR, ha chiuso la raccolta a 330 milioni di euro.

Il secondo fondo incrementa il capitale a disposizione: dai 218 milioni di euro di Taste of Italy ai 330 di Taste of Italy 2. Viene ampliato anche l’ambito geografico di investimento avendo l’obiettivo di investire fino al 30% delle disponibilità del fondo all’estero, soprattutto nella penisola Iberica. A questo scopo è stata aperta una seconda sede a Madrid, presidiata da due affermati professionisti locali.

La strategia di investimento di Taste of Italy resta invariata, andando ad abbracciare l’intero settore del food & beverage e tutte le filiere industriali che lo servono in maniera specifica.

Il team di investimento guidato dai managing director Pierluca Antolini, Andrea Bertoncello e Leopoldo Reaño Costales è stato rafforzato con l’ingresso di nuovi professionisti.

Taste of Italy 2 ha già sottoscritto accordi vincolanti per una prima operazione di investimento nel settore dei piatti pronti. Il closing è atteso nei prossimi giorni. Inoltre, è in fase di avanzata discussione su altre operazioni che si ritiene di poter realizzare nei prossimi mesi.

Il successo della raccolta è stato frutto della conferma di una larga parte degli investitori del primo fondo. A questo si aggiunge l’allargamento della base di sottoscrittori, con nuovi investitori, si legge in una nota.

Tra i principali investitori di Taste of Italy 2 ricordiamo il Fondo Italiano d’Investimento SGR, il Fondo Europeo per gli Investimenti, il Fondo Pensione Nazionale BCC – Banca Credito Cooperativo e la Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense. BNP Paribas è la banca depositaria del fondo.

 

Gianandrea Perco, amministratore delegato di DeA Capital Alternative Funds SGR commenta: “Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare il closing della raccolta di Taste of Italy 2. Non era affatto scontato chiudere la raccolta in tempi così brevi, espandere il nostro raggio d’azione all’estero e soprattutto superare il target di raccolta […]”.

 

Leggi l’articolo: Per DeA Capital ancora food con Taste of Italy 2


Leave a Reply

SHARE