Tappi, Cds acquisisce la polacca Viki Plast

Viki Plast è top player in Europa per chiusure di dispenser di acqua minerale. L’acquisizione rientra nella strategia di crescita internazionale del gruppo emiliano controllato dalla famiglia Delfanti.
Cds, società piacentina tra i principali produttori europei di chiusure per l’industria del beverage, ha acquisito il 100% del capitale della società polacca Viki Plast.

Cds, fondato nel 1977, impiega circa 200 dipendenti in cinque stabilimenti, di cui due in Italia, e opera con 75 linee produttive altamente automatizzate. Il volume di produzione di oltre 12 miliardi di chiusure all’anno. Nel 2019 il gruppo ha realizzato ricavi per 70 milioni di euro, con Ebitda di 15 milioni. Inoltre è top player di mercato in tutte le nazioni in cui ha insediamenti produttivi (Italia, Spagna, Repubblica Ceca e Polonia), servendo i principali imbottigliatori locali di acqua minerale e bibite, oltre alle multinazionali di settore.

Non si tratta delle prima operazione: nel 2013 ha acquisito Viroplastic mentre nel 2017 Manufacturas Inplast.

In tale strategia Cds è affiancata da Idea Taste of Italy che ha una partecipazione del 35%.

Scouting Capital Advisors Spa, tramite la Società Scouting Corporate Finance, ha assistito Cds nell’operazione di acquisizione crossborder, con un team guidato dal Managing Partner Giuseppe Mario Sartorio. Viki Plast Sa è stata invece assistita da Excalibur Capital sp. z o.o. in qualità di advisor finanziario, con un team guidato da Pawel Pawlowski.

SHARE