Iwb – Svinando conquista il mercato tedesco

La piattaforma – appartenente al Gruppo IWB – è approdata in Germania con Svinando.de. Dalle grandi denominazioni italiane (circa l’80% in volumi) ai vini di tutto il mondo, si tratta di piattaforme di riferimento per chi cerca vini italiani.

Italian Wine Brands, primo gruppo vinicolo quotato su AIM, è sbarcato in Germania con la controllata Svinando, fra i primi operatori a introdurre in Italia il modello delle vendite private online applicato al settore vinicolo.

 

Sul mercato tedesco la piattaforma è approdata a dicembre 2020 attraverso lo spin off Svinando.de e replica l’esperienza italiana, che in sei anni ha soddisfatto i gusti di più di 100mila wine lover. I consumatori tedeschi che prediligono il vino italiano possono quindi usufruire del servizio, selezione, qualità e prezzo che caratterizzano il sito.

Entrambi i portali raggiungono quota mille etichette.

Dal 2018, Svinando fa parte di Italian Wine Brands (IWB), gruppo vinicolo che controlla anche le società Giordano Vini, Provinco Italia e Raphael Dal Bo. Sono oltre 60 milioni le bottiglie vendute all’anno, tra vendite dirette e gdo, per un fatturato 2020 pari a 204,3 milioni di euro.

Iwb produce e distribuisce direttamente su scala globale vini a marchio proprietario, con una quota dell’export di circa l’80%.

 

Leggi l’articolo: Vino: Iwb, cresce a doppia cifra. Il fatturato 2020 segna un +29,7%

SHARE