Supermercato24 raddoppia fatturato e utenti
Per Supermercato24 un 2019 da record: l’organico ha superato i 100 dipendenti ed è stata inaugurata la nuova sede operativa di Milano. Aperte 20 nuove posizioni.
Supermercato24, il marketplace italiano della spesa online, a poco più di un mese dalla fine del 2019 fa un bilancio positivo dell’azienda. Con il fatturato più che raddoppiato rispetto allo scorso anno e grazie alla recente acquisizione del player polacco Szopi, la scaleup italiana è il primo player europeo del mercato e-grocery a espandersi a livello internazionale.
Quest’anno Supermercato24 ha registrato progressi anche rispetto al totale degli utenti che scelgono il servizio, duplicati rispetto al 2018, e al numero degli ordini consegnati, quasi raddoppiato negli ultimi 12 mesi.
I risultati positivi raggiunti, hanno consentito all’azienda di consolidare il proprio organico – che ha raggiunto ora i 111 dipendenti – e inaugurare una nuova sede operativa a Milano.
Da gennaio 2019 a oggi lo staff di Supermercato24 è aumentato del 32%, con una previsione di crescita del 50% rispetto all’attuale numero di dipendenti, entro il 2020. L’età media dei lavoratori è di 31 anni e di questi ben il 35% sono donne. Inoltre, l’organico è in costante aumento, con circa 20 nuove posizioni aperte a livello nazionale, per l’inserimento di figure professionali in diverse aree e con differenti responsabilità: team tech, data engineer, product manager, analytics, operation specialist, city manager e customer care.
Oggi, grazie al modello on demand offerto, Supermercato24 è, inoltre, in grado di servire in maniera capillare ben 31 province sul territorio italiano, includendo grandi e piccole città.
Nella foto: Federico Sargenti, amministratore delegato Supermercato24.