Suffragio, stasera si cena al mercato

di Giacomo Mazzanti

Avete mai sognato un piccolo mercato dove oltre a fare la spesa potete mangiare piatti prelibati dalle 7 alle 23? Ora esiste e si chiama Mercato del Suffragio: un vecchio mercato comunale, abbandonato e degradato, davanti alla Chiesa di Santa Maria del Suffragio, che è stato bonificato recuperato e rinnovato, con l’aggiunta di un dehor, ed è diventato un vero e proprio centro gourmet.

Non è gigantesco e caotico come è stato il Mercato Metropolitano (è anche migliore nella selezione dei prodotti offerti) e gli spazi sono utilizzati bene. Troverete un lato con il panificio – pasticcieria del famoso Davide Longoni(provate il pane con l’uvetta o le ottime pizze) affiancato da un banco di salumi e formaggi della famiglia Beccalli (ottime selezioni, potete gustarle anche sedute nel dehor del mercato) e da una micro gelateria naturale: Cool.

Dalla parte opposta troverete la pescheria Schooner (provate il baccalà o le alici marinate “alla povera”) e di fianco, un reparto frutta e verdura e centrifughe e insalate, affidato al marchio Fresco e Buono. Il Mercato tiene una serata a tema settimanale (io sono stato a quella proposta dalla Macelleria Motta dove ho potuto intravedere alcuni chef stellati tra gli ospiti). Provatelo sia per fare la spesa sia per mangiarci e non ve ne pentirete. Prezzi all’altezza della qualità dei prodotti.

Mercato del Suffragio
Corso XXII Marzo, 20
20135 Milano

Leave a Reply

SHARE