a
sabato 07 dic 2019
HomeLe tavole della leggeSuffragio, stasera si cena al mercato

Suffragio, stasera si cena al mercato

Suffragio, stasera si cena al mercato

di Giacomo Mazzanti

Avete mai sognato un piccolo mercato dove oltre a fare la spesa potete mangiare piatti prelibati dalle 7 alle 23? Ora esiste e si chiama Mercato del Suffragio: un vecchio mercato comunale, abbandonato e degradato, davanti alla Chiesa di Santa Maria del Suffragio, che è stato bonificato recuperato e rinnovato, con l’aggiunta di un dehor, ed è diventato un vero e proprio centro gourmet.

Non è gigantesco e caotico come è stato il Mercato Metropolitano (è anche migliore nella selezione dei prodotti offerti) e gli spazi sono utilizzati bene. Troverete un lato con il panificio – pasticcieria del famoso Davide Longoni(provate il pane con l’uvetta o le ottime pizze) affiancato da un banco di salumi e formaggi della famiglia Beccalli (ottime selezioni, potete gustarle anche sedute nel dehor del mercato) e da una micro gelateria naturale: Cool.

Dalla parte opposta troverete la pescheria Schooner (provate il baccalà o le alici marinate “alla povera”) e di fianco, un reparto frutta e verdura e centrifughe e insalate, affidato al marchio Fresco e Buono. Il Mercato tiene una serata a tema settimanale (io sono stato a quella proposta dalla Macelleria Motta dove ho potuto intravedere alcuni chef stellati tra gli ospiti). Provatelo sia per fare la spesa sia per mangiarci e non ve ne pentirete. Prezzi all’altezza della qualità dei prodotti.

Mercato del Suffragio
Corso XXII Marzo, 20
20135 Milano

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.