a
venerdì 30 ott 2020
HomeBeverageStock acquista Distillerie Franciacorta

Stock acquista Distillerie Franciacorta

Stock acquista Distillerie Franciacorta

“Con questa operazione, Stock e Distillerie Franciacorta potranno diventare, insieme, il più rilevante player in Italia nel settore delle grappe, con un forte presidio della fascia premium sia per quanto riguarda i distillati, sia per quanto riguarda i vini prodotti in Franciacorta”.

Stock, produttore di liquori conosciuto per il Brandy Stock 84, Limoncè e la vodka Keglevich, annuncia l’acquisizione di Distillerie Franciacorta, azienda fondata nel 1901 a Gussago in Franciacorta.

Obiettivo dell’operazione, che diventerà effettiva a partire dal 6 maggio 2019, è la valorizzazione della storia e del know-how dell’azienda, con una lunga tradizione in particolare nel segmento delle grappe. La proprietà storica bresciana affiancherà il nuovo management per un periodo di quattro anni. La forte presenza del gruppo Stock sui mercati esteri, inoltre, permetterà di incrementare la diffusione dei marchi italiani fuori dai confini nazionali, con una più forte spinta all’internazionalizzazione.

“Questa operazione costituisce un importante investimento di Stock sul territorio italiano, – sottolinea Michael Kennedy, Amministratore Delegato di Stock – un primo passo di un progetto a lungo termine che intende consolidare e far crescere ancora di più la presenza di Stock in Italia, e che consentirà a entrambe le aziende di sviluppare con maggiore forza i rispettivi brand, valorizzando la produzione locale sul territorio di Franciacorta”.

 

 

 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.