La startup FrescoFrigo conquista New York

A un anno dalla fondazione FrescoFrigo sceglie la Grande Mela per dare inizio al processo d’internazionalizzazione

 

FrescoFrigo (raccontata sul MAG 123) sbarca a New York e installa uno dei frigoriferi intelligenti direttamente nella 43th strada di Manhattan. L’arrivo oltreoceano segna per la startup la prima fase del test verso l’espansione internazionale, uno dei suoi principali obiettivi sin dalla costituzione, avviata appena un anno fa.

Il nuovo concetto di food delivery di prossimità avvia l’espansione proprio nel paese in cui questo concetto si è sviluppato. FrescoFrigo ha infatti siglato un’importante collaborazione con la catena di ristoranti Proper Food, una realtà salutare, che propone piatti e snack in modalità take away attraverso 13 punti vendita distribuiti tra San Francisco e New York.

“New York e gli Usa in generale, rappresentano il palcoscenico più innovativo e dinamico, quando si parla di tecnologie per il retail, qui i consumatori sono ormai abituati a user experience digitali e a soluzioni evolute anche per ordinare il caffè mattutino. – ha dichiarato Nino Lo Iacono, co-founder, coo & head of tech di FrescoFrigo -. Ed è proprio in questo tipo di mercato, che desideravamo dimostrare la scalabilità e l’incisività di FrescoFrigo come canale di vendita, in grado di offrire comodità ai consumatori finali e capillarità ai food vendor”.

“Il nostro obiettivo è quello di rendere facilmente accessibile il cibo di alta qualità e FrescoFrigo promuove questa mission portando i nostri prodotti salutari e cucinati da zero ogni mattina direttamente negli uffici, così le persone potranno gustare pasti freschi preparati dallo chef anche nei luoghi di lavoro – ha dichiarato Dana Bloom, co-fondatrice di Proper Food –. Non vediamo l’ora di espandere questa collaborazione con FrescoFrigo per promuovere la nostra missione di fornire cibo salutare, sostenibile e delizioso a tutti’.

 

Leave a Reply

SHARE