Save the cake: a Brescia si salvano 600 dolci con Too Good To Go

Too Good To Go, l’app n. 1 contro gli sprechi alimentari, lancia l’iniziativa Save the Cake per contrastare lo spreco di cibo a Brescia.

Dal 18 al 27 febbraio sarà possibile prenotare sull’app di Too Good To Go una speciale Magic Box contenente una torta a sorpresa surgelata a marchio DolceVita Pasticceria, che sarà possibile ritirare il 2 marzo 2022 – dalle 15:30 alle 19:30 – presso il furgoncino anti-spreco situato nel piazzale del centro commerciale ELNÒS Shopping di Roncadelle (Brescia). Attraverso questa iniziativa si potranno salvare 600 dolci che altrimenti rischierebbero di essere gettati, permettendo di evitare l’emissione nell’atmosfera di oltre 1500 kg di CO2e. Infatti, come dimostrano i dati della FAO, per ogni Magic Box salvata vengono risparmiati all’ambiente circa 2.5 kg di CO2e.

Un obiettivo che si rende ancor più centrale se accostato a quanto riportato dal centro di ricerca Project Drawdown che ha individuato nel contrasto allo spreco alimentare la soluzione n.1 per combattere il cambiamento climatico e mantenere l’aumento delle temperature al di sotto dei 2°C entro la fine del secolo, limitando i danni dei cambiamenti climatici su persone e ambiente. Un impegno, quello del contrasto allo spreco di cibo, che verrà intensificato nel corso del 2022, con l’obiettivo di ampliare il raggio d’azione di Too Good To Go.

“Save the Cake è un’iniziativa che abbiamo lanciato con il fine di andare oltre l’attività tradizionale dell’app e trovare nuove modalità di incontro e scambio con l’utente, generando un sistema virtuoso che si occupi di contrasto allo spreco alimentare tramite attività di sensibilizzazione e azioni concrete”, dichiara Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go. “Save the Cake conferma l’ambiziosa e precisa volontà di Too Good To Go di coinvolgere sempre più attivamente le aziende e i consumatori al fine di agire insieme e con decisione per la salvaguardia del pianeta”.

FabioAdmin

SHARE