a
giovedì 29 ott 2020
HomeDistribuzioneSargenti (Supermercato24) entra nel network Endeavor

Sargenti (Supermercato24) entra nel network Endeavor

Sargenti (Supermercato24) entra nel network Endeavor

Federico Sargenti (nella foto), amministratore delegato di Supermercato24 (player della spesa online con consegna a casa), entra a far parte del network di Endeavor Italia, l’associazione che seleziona imprenditori ad alto potenziale e li aiuta a scalare a livello globale.

Sargenti è stato selezionato durante l’ultimo “International Selection Panel (ISP)” di Endeavor Global che si è recentemente concluso a Beirut, ultimo passaggio di un percorso di selezione rigoroso che coinvolge a livello internazionale venture capitalist e imprenditori di successo provenienti da nazioni diverse.

I candidati vengono valutati da un panel internazionale, che ha il compito di analizzare la strategia di business e il potenziale di crescita delle aziende, nonché le qualità e le capacità personali degli imprenditori.

Endeavor Italia fornirà ora a Federico Sargenti e a Supermercato24 supporto per l’accesso a capitale, talento e mercati, così da favorirne la crescita in termini dimensionali e di creazione di posti di lavoro.

Sargenti dal 23 maggio 2016 è l’amministratore delegato di Supermercato24. Alle spalle oltre 10 anni di esperienza nei settori E-Commerce, IT, Retail e Supply Chain: dal 2012 al 2016, è in Amazon dove ha seguito il lancio e lo sviluppo di numerose linee di business e infine come responsabile delle categorie Largo Consumo (Grocery, Beauty, Healthcare) per le piattaforme web italiane e spagnole. Vanta esperienze all’estero (Australia, Svizzera, Lussemburgo) inizialmente come imprenditore, poi come direttore logistico per aziende manifatturiere B2B (Prysmian, Ariston Thermo) e infine come come Head of FMCG in Amazon.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.