Sargenti (Supermercato24) entra nel network Endeavor

Federico Sargenti (nella foto), amministratore delegato di Supermercato24 (player della spesa online con consegna a casa), entra a far parte del network di Endeavor Italia, l’associazione che seleziona imprenditori ad alto potenziale e li aiuta a scalare a livello globale.

Sargenti è stato selezionato durante l’ultimo “International Selection Panel (ISP)” di Endeavor Global che si è recentemente concluso a Beirut, ultimo passaggio di un percorso di selezione rigoroso che coinvolge a livello internazionale venture capitalist e imprenditori di successo provenienti da nazioni diverse.

I candidati vengono valutati da un panel internazionale, che ha il compito di analizzare la strategia di business e il potenziale di crescita delle aziende, nonché le qualità e le capacità personali degli imprenditori.

Endeavor Italia fornirà ora a Federico Sargenti e a Supermercato24 supporto per l’accesso a capitale, talento e mercati, così da favorirne la crescita in termini dimensionali e di creazione di posti di lavoro.

Sargenti dal 23 maggio 2016 è l’amministratore delegato di Supermercato24. Alle spalle oltre 10 anni di esperienza nei settori E-Commerce, IT, Retail e Supply Chain: dal 2012 al 2016, è in Amazon dove ha seguito il lancio e lo sviluppo di numerose linee di business e infine come responsabile delle categorie Largo Consumo (Grocery, Beauty, Healthcare) per le piattaforme web italiane e spagnole. Vanta esperienze all’estero (Australia, Svizzera, Lussemburgo) inizialmente come imprenditore, poi come direttore logistico per aziende manifatturiere B2B (Prysmian, Ariston Thermo) e infine come come Head of FMCG in Amazon.

Leave a Reply

SHARE