Sanpellegrino vende Acqua Vera ma non lo stabilimento padovano

Il Gruppo Sanpellegrino cede il marchio Acqua Vera ad AQua Vera Spa, azienda che fa capo alla famiglia Quagliuolo, proprietaria di S.I.Con.
L’azienda prevede, inoltre, l’acquisizione degli stabilimenti di Santo Stefano Quisquina (AG) e di Castrocielo (FR).

Il comunicato stampa che annuncia l’operazione non ne riporta il controvalore finanziario, ma secondo una fonte vicina al deal si parla di oltre 75 milioni di euro, come riportato da financecommunity.it.

Acqua Vera l’anno scorso ha realizzato un fatturato di circa 80 milioni di euro, vendendo 800 milioni di litri, tra i primi player in Italia.

Il sito produttivo di San Giorgio in Bosco rimane, invece, nelle mani di Sanpellegrino. Nello stabilimento si continueranno a produrre le bibite del Gruppo e proseguirà l’attività di imbottigliamento dell’acqua minerale Vera in virtù di un accordo di co-packing.

 

La cessione rientra nel processo di focalizzazione che permette a Sanpellegrino di concentrare gli investimenti sullo sviluppo dei brand premium a livello italiano e internazionale.

«Siamo convinti che imprenditori con un sincero interesse per il business dell’acqua minerale possano sviluppare ulteriormente il marchio– ha dichiarato Stefano Marini, amministratore dlegato del Gruppo Sanpellegrino –.  Per questo abbiamo individuato in AQua Vera Spa, società costituita da imprenditori italiani, il soggetto idoneo a promuovere la crescita del marchio Vera».

«La nostra esperienza trentennale nel mondo della produzione di bottiglie e preforme in pet e dell’imbottigliamento trova la sua evoluzione naturale nell’impegno diretto nella produzione e distribuzione nel settore dell’acqua minerale– ha dichiarato Fabrizio Quagliuolo, amministratore delegato e fondatore di S.I.Con. – Un brand storico come Acqua Vera costituisce per noi il modo migliore per compiere questo passo».

L’accordo preliminare sarà sottoposto al vaglio sindacale e amministrativo nel rispetto delle procedure stabilite dalla legge.

Leave a Reply

SHARE