Salad House +397% di fatturato

Salad House è stata una scommessa vinta. Che registra il +397% di fatturato. Questo fast casual dedicato al mondo delle insalate, nasce dall’intuizione di Venus e Matthew Modabber, sorella e fratello nati e cresciuti a New York e rientrati in Italia per invertire la tendenza del cibo “fast” attraverso insalatone gustose ‘choppate’ nella Grande Mela.

Ad oggi Salad House ha all’attivo già due sedi a Milano, una in via Santa Tecla, a due passi dal Duomo in Via Santa Tecla e l’altra in Cadorna, in via Sant’ Agnese, ha registrato un +397% di fatturato in soli 3 anni, nonostante il difficile e complicato periodo della pandemia, con una media di oltre 350 insalate al giorno. Lo staff di Salad House, per scelta aziendale, è quasi interamente under 26.

“Mi sono reso conto, all’istante, che mancavano le nutrienti e gustose “chopped” salads tanto in voga a New York, ossia le tipiche insalatone abbondanti americane, con ingredienti che vengono mixati e amalgamati per esaltarne il gusto, già condite da poter mangiare facilmente, anche tra una lezione e l’altra, o in ufficio come di abitudine tra i newyorchesi. -racconta Matthew Modabber, CoFounder di Salad House – Da quel momento, nasce in me l’idea di portare anche in Italia un pezzetto di Grande Mela, puntando ad invertire la tendenza del fast food ed allo stesso tempo rinfrescare il concetto di take away, creando un’insalata che potesse essere amata anche da chi non ama le insalate”.

SHARE