Roberta Corrà alla guida del Consorzio Italia del Vino

Dopo la chiusura del secondo mandato, Andrea Sartori passa il testimone a Roberta Corrà.

Rinnovate le cariche direttive del Consorzio Italia del Vino. La veronese Roberta Corrà (nella foto), che ha lavorato per multinazionali tedesche come Lidl e Mediamarkt, prende le redini del consorzio privato che raggruppa 22 primarie realtà vinicole d’Italia.

La neo presidente è arrivata a Gruppo Italiano Vini nel 2012 come responsabile delle risorse umane e dal 2014 è direttore generale del gruppo. Ad affiancarla per i prossimi tre anni saranno i vicepresidenti Beniamino Garofalo (Gruppo Vinicolo Santa Margherita) e Francesco Zonin (Zonin1821).

“Ringrazio Andrea Sartori e tutto il CdA uscente per aver reso il Consorzio sempre più rappresentativo del nostro territorio […]”, afferma Corrà. “Con una compagine così forte, oltre a muoversi verso l’estero con attività di internazionalizzazione, credo sia arrivato il momento di guardarsi dentro, di porsi delle domande sul futuro del nostro settore, di creare dei percorsi formativi e informativi di alta specializzazione mettendo insieme tutte le nostre competenze”.

Il gruppo, inoltre, si rafforza con un nuovo ingresso: Bertani Domains, società del Gruppo Angelini guidata da Ettore Nicoletto.

SHARE