Rinaldini Pastry, 30 aperture in cinque anni

Nasce la nuova società Rinaldini Pastry Spa, aperta dal pasticcere Roberto Rinaldini (nella foto) e da Micaela Dionigi, presidente di Sgr, società del gas del territorio, che ha siglato questa collaborazione come investitore privato. Il progetto prevede un investimento di 6 milioni di euro per la creazione di un maxi laboratorio con negozio e ristorante di 3.600 metri quadrati sulla consolare per San Marino, nel comune di Coriano, a circa 4 chilometri da Rimini.

«Apriremo tra maggio e giugno 2018, sarà un’esplosione di gusto – spiega Rinaldini – oltre al laboratorio nel negozio aperto al pubblico ci saranno pasticceria, gelateria, caffetteria, enoteca e gastronomia con la sala ristorante e proporremo le ricette che hanno fatto grande la Romagna con piadine gourmet, passatelli, tagliatelle e tante altre specialità».

Il progetto a lungo termine di Rinaldini, definito da molti lo “stilista” del dolce e giudice del talent show Il più grande pasticcere, prevede l’apertura di una trentina di punti vendita in cinque anni in Italia e all’estero, dal centro di Milano a Roma, da Londra a Parigi, Zurigo e Mosca. I soci prospettano un fatturato superiore a 15 milioni di euro entro il 2020 e un fatturato al 2022 di 25 milioni di euro.

Dionigi, imprenditrice riminese a capo di Sgr, società del gas del territorio, metterà a supporto dello sviluppo aziendale i mezzi e la struttura finanziaria-amministrativa necessaria alla crescita, oltre al contributo di 3FRetail, gruppo di gestione di progetti retail.

Leave a Reply

SHARE