Renzo Rosso entra nel capitale di Masi

Mister Diesel punta sull’Amarone e attraverso la società Red Circle Investments entra in Masi Agricola con il 5%.

In Masi Agricola Renzo Rosso si prende il posto lasciato libero da Bac.Co, che lunedì 11 maggio ha comunicato la dismissione del suo 6%. L’azionariato della cantina veneta cambia assetto e nel capitale entra indirettamente l’imprenditore della moda. La società Red Circle Investments di Bassano Del Grappa, che fa capo a Rosso, ha infatti raggiunto la soglia rilevante del 5% nella società vinicola.

La famiglia Boscaini resta azionista di maggioranza assoluta con Sandro, Bruno e Mario Boscaini che detengono ciascuno il 24,5% per una quota del capitale di Masi pari al 73,5%.

Rosso non è nuovo a investimenti fuori settore come quello nel Vicenza calcio, che intende portare in serie A. Tra le operazioni realizzate con la società d’investimento ci sono quella in H-Farm, incubatore di aziende quotato all’Aim Italia, nell’applicazione Depop, in EcorNaturaSi’ – produttore e distributore italiano di prodotti naturali e biodinamici e in U-Booker -agenzia di modelle e modelli digitale. A inizio 2020, inoltre, Red Circle Investiments ha realizzato una operazione immobiliare, rilevando la sede milanese del gruppo Marni.

Così come è storico il legame tra vino e moda e uno dei protagonisti a livello mondiale è senz’altro Lvmh.

Leave a Reply

SHARE