a
sabato 04 lug 2020
HomeFoodQualità Etica per noce di Sorrento e nocciola della Tuscia

Qualità Etica per noce di Sorrento e nocciola della Tuscia

Qualità Etica per noce di Sorrento e nocciola della Tuscia

Caruso ed Etrusca sono due nuovi brand Euro Company, per una filiera italiana, trasparente e tracciabile, rispettosa del lavoro degli agricoltori.

Caruso, l’antica noce di Sorrento e di Etrusca, l’autentica nocciola della Tuscia applicano concretamente il principio di Qualità Etica, un’autocertificazione dell’azienda.

«Instauriamo rapporti diretti con fornitori scelti, misurati e responsabilizzati sui nostri valori di etica e sostenibilità, senza passare attraverso intermediari. In questo modo assicuriamo una filiera trasparente, che sia realmente tracciabile – sottolinea Mario Zani, Direttore Generale di Euro Company –. Di conseguenza concordiamo con i coltivatori un prezzo di acquisto con cui garantiamo la sicura copertura dei costi di produzione e un giusto profitto. In questo modo il loro reddito è protetto perché fissato indipendentemente dalle oscillazioni di mercato”.

“Sviluppiamo, inoltre, per gli agricoltori programmi di miglioramento della produttività, mettendo a disposizione attrezzature, know-how e sostegno finanziario. In questo modo aumenta l’efficienza del loro lavoro e il reddito che ne deriva», conclude Zani.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.