Qualità Etica per noce di Sorrento e nocciola della Tuscia
Caruso ed Etrusca sono due nuovi brand Euro Company, per una filiera italiana, trasparente e tracciabile, rispettosa del lavoro degli agricoltori.
Caruso, l’antica noce di Sorrento e di Etrusca, l’autentica nocciola della Tuscia applicano concretamente il principio di Qualità Etica, un’autocertificazione dell’azienda.
«Instauriamo rapporti diretti con fornitori scelti, misurati e responsabilizzati sui nostri valori di etica e sostenibilità, senza passare attraverso intermediari. In questo modo assicuriamo una filiera trasparente, che sia realmente tracciabile – sottolinea Mario Zani, Direttore Generale di Euro Company –. Di conseguenza concordiamo con i coltivatori un prezzo di acquisto con cui garantiamo la sicura copertura dei costi di produzione e un giusto profitto. In questo modo il loro reddito è protetto perché fissato indipendentemente dalle oscillazioni di mercato”.
“Sviluppiamo, inoltre, per gli agricoltori programmi di miglioramento della produttività, mettendo a disposizione attrezzature, know-how e sostegno finanziario. In questo modo aumenta l’efficienza del loro lavoro e il reddito che ne deriva», conclude Zani.