Poke House diventa società benefit

Poke House, con più di 130 insegne attive in oltre 9 Paesi e un team di oltre 1000 dipendenti, diventa società benefit.

Il nuovo risultato rappresenta un passo significativo nell’evoluzione del concetto di azienda, la quale, oltre a perseguire un interesse economico, integra ora nel proprio operato anche una responsabilità in termini di impatto positivo nei confronti della collettività e del pianeta.

Nei prossimi mesi verrà attuato un piano di sviluppo di ampio respiro con interventi nelle diverse aree della sostenibilità aziendale, consolidando così il proprio impegno ESG: oltre ad una generale riduzione dei consumi, Poke House si impegnerà nell’individuazione di soluzioni alternative in termini di proposte food e packaging e nella creazione di un piano di welfare aziendale con diverse iniziative di responsabilità sociale.

Poke House, nata a fine 2018 dalle menti dei due founder Matteo Pichi e Vittoria Zanetti (da sinistra nella foto), è stata recentemente inserita tra le 10 Top Startup 2022 secondo Linkedln.

Benessere e rispetto dell’ambiente rappresentano una mission di primaria importanza fin dalle origini del brand, a partire dalla qualità delle materie prime e l’attenzione agli sprechi sia in termini alimentari che di materiali utilizzati. ll passaggio a società benefit rappresenta un tassello decisivo nel percorso di sostenibilità di Poke House, apripista nel panorama del food delivery e nel mondo del poke, il cui obiettivo sarà creare beneficio comune non solo nei confronti dell’ambiente, ma anche per i propri dipendenti, clienti e azionisti.

L’immancabile elemento innovatore è rappresentato anche dalle proposte plant-based, protagoniste del 2022 di Poke House e risultato di un ascolto attivo delle esigenze della community, oggi molto più consapevole dell’impatto ambientale delle proprie scelte alimentari.

«Siamo felici e soddisfatti di questa modifica al nostro statuto che ci permetterà di guidare le future azioni nel rispetto dei principi di responsabilità per la creazione di valore condiviso nei confronti di tutti i nostri stakeholders – ha commentato Vittoria Zanetti co-founder ed executive director di Poke House – Alcune iniziative sono già in atto, altre le implementeremo nei prossimi mesi per garantire armonia e benessere da un lato ai nostri dipendenti e dall’altro alla clientela con un’experience in store sempre più coinvolgente e meno impattante per l’ambiente», ha concluso Zanetti.

Poke House è stata guidata in questo progetto da Lexant Società Benefit Tra Avvocati, in particolare dall’Avv. Simona Cardillo e team i quali hanno supportato l’azienda nella strutturazione della strategia ESG e nella formulazione delle modifiche statutarie e che seguirà il percorso ai fini della compliance dello stesso rispetto a quanto stabilito nella legge istitutrice delle Società Benefit (L. 208/2015).

Poke House diventa società benefit

Letizia Ceriani

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE