Pizzium raddoppia a Milano e si allarga in Italia
Pizzium, nuovo concept di pizzeria nato da un’idea del giovane pizzaiolo Giovanni Arbellini (ex Briscola) e di Stefano Saturnino, imprenditore milanese nel settore food retail (Panini Durini), apre il 14 settembre la sua seconda pizzeria a due passi dal Cinema Colosseo, in via Augusto Anfossi 1, nel cuore di Milano.
In soli sei mesi dal lancio del primo locale in via Procaccini, Pizzium è prima su Tripadvisor tra le pizzerie milanesi e ha servito oltre 60mila pizze. I grani sono 100% italiani, i pomodori San Marzano Dop Agrigenus, il fior di latte del caseificio Fior d’Agerola dei fratelli Fusco e l’olio pugliese del Frantoio di Molfetta. Dalla collaborazione con il birrificio artigianale Opera nasce poi Birrium, una birra artigianale che accompagna le pizze del locale.
Pizzium è un concept pensato per essere replicato su larga scala. La pizza, così come il design dei locali, sono stati attentamente studiati per adattarsi al centro urbano, alle zone più periferiche e persino ai centri commerciali per diffondersi in modo capillare sul territorio italiano. La road-map di questa “startup della pizza” prevede almeno sette aperture dirette – escluse quelle in franchising – tra il 2017 e 2019.