La Pizza+1 si aggrega al progetto Valpizza promosso da Aksia Group

La Pizza+1, specializzata in pizza refrigerata, focaccia refrigerata e ambient e pinsa, si aggrega al progetto industriale Valpizza promosso da Aksia Group SGR.

Fondata oltre 25 anni fa in provincia di Piacenza da Sante Ludovico e da Giuseppe Ambrosi, La Pizza+1, con la controllata ligure Il Borgo, rappresenta un’eccellenza nei prodotti da forno di alta qualità. Ha importanti quote di mercato nella grande distribuzione e nel settore discount, sia a marcio proprio che nel private label.

Numerose le referenze di pizza rettangolare refrigerata, di focaccia refrigerata e ambient e di pinsa, con oltre il 90% del fatturato realizzato in Italia, principalmente nella gdo e nel discount. La realtà è cresciura con tassi a doppia cifra negli ultimi cinque anni che gli hanno permesso di raddoppiare velocemente il fatturato. Anche nel 2021 La Pizza+1 conferma la propensione alla crescita. L’azienda stima di superare i 30 milioni di euro di giro d’affari.

Il progetto industriale alla base dell’operazione, originato dall’advisor finanziario CP Advisors, darà vita al principale gruppo industriale italiano, mettendo insieme a La Pizza+1, il gruppo di aziende italiane complementari creato da Aksia Group e composto da Valpizza, Megic e C&D Ghiottelli.

Aksia crea così un gruppo con focus sia sul retail che foodservice italiano ed estero. Il fatturato consolidato è di 75 milioni di euro e l’EBITDA di 12 milioni.

 

Leggi l’articolo: Aksìa Group, con Valpizza acquisisce la pugliese C&D

SHARE