Pinsalab, pronti al salto col private equity

L’ingresso del fondo Deutsche Invest Capital Solutions darà la spinta al progetto partito da Reggio Emilia nel 2017. Tra gli obiettivi che il ceo Fabio Grillo (nella foto) racconta a MAG, l’internazionalizzazione e l’e-commerce.

Il 2021 è stato un anno importante per Pinsalab di Reggio Emilia. L’azienda, specializzata nella produzione di pinse artigianali, ha raggiunto un accordo con Deutsche Invest Capital Solutions, fondo di private equity che fa capo a Deutsche Invest Capital Partners (DICP) che ne ha rilevato la quota di maggioranza. Il management team reinvestirà con Deutsche Invest Capital Solutions per continuare il percorso di crescita che mira a trasformare l’azienda come player di riferimento nel mercato europeo anche attraverso lo sviluppo di un nuovo stabilimento produttivo e la penetrazione di nuovi mercati geografici.

«La nostra realtà è in una fase di importante sviluppo, per questo l’ingresso di Deutsche Invest Capital Solutions ci permette di supportare i piani di espansione internazionale, di rafforzare la squadra manageriale e di aumentare la capacità produttiva. Inaugureremo a Reggio Emilia un nuovo stabilimento produttivo con l’obiettivo di consolidare la leadership in Italia ed esplorare opportunità di crescita nei mercati oltre confine. Resta immutata la volontà di mantenere prodotti premium, rigorosamente stesi a mano, sia per la GDO sia per il canale HoReCa», racconta Fabio Grillo, ceo di Pinsalab.

Pinsalab, nata nel 2017, è i principali operatori di mercato per la categoria Pinsa in GDO con il 30,6% di quote di mercato (dati Nielsen al 4/07/2021). Ad oggi la pinsa risulta essere una delle referenze con i più alti tassi di crescita all’interno del mondo bakery.

di camilla rocca
Pinsalab, pronti al salto col private equity

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE