L’azienda olearia Pietro Coricelli raggiunge i 116 milioni
Sono buone le performance dell’azienda umbra Pietro Coricelli, che ha chiuso il 2018 con un fatturato di 116,75 milioni di euro, in aumento del 9% rispetto al 2017.
Sul mercato italiano l’incremento è dovuto principalmente: al consolidamento dei canali tradizionali di vendita nella gdo e all’ingresso in nuove importanti insegne per rafforzare la presenza nel Nord Italia; a continui investimenti nella rete di vendita; all’elevate performance commerciali registrate nel segmento olio extra vergine che pesa per il 70% circa sul fatturato totale, comparto dove l’azienda è presente con numerose referenze. I prodotti più venduti nel segmento evo sono il Classico, il 100% italiano e il fruttato Il Colto.
Nel primo trimestre 2019 i ricavi consolidati hanno superato invece i 26 milioni di euro con 7,5 milioni di litri di olio venduti, in linea con il 2018. Inoltre, secondo le ultime rilevazioni Ac Nielsen, periodo gennaio-aprile 2019, la quota di mercato del gruppo si assesta a 5,5% in linea con l’anno precedente e conquista il quinto posto nel ranking nazionale.