Garanzia Sace, 10 milioni al Pastificio Di Martino
UniCredit finalizza la prima operazione con Garanzia Italia di Sace, si tratta del finaziamento del Pastificio Di Martino.
Via libera anche alla liquidità per le imprese di medie dimensioni. UniCredit, a seguito del protocollo di collaborazione siglato con Sace, ha erogato 10 milioni di euro a favore del Pastificio Di Martino.
La procedura per l’emissione della garanzia è stata completata digitalmente. L’operazione del 27 aprile conferma la completa operatività del gruppo bancario su tutte le possibili soluzioni previste dal decreto liquidità.
L’azienda di Gragnano (clicca qui), alla terza generazione, ha una storia centenaria ed esporta in più di 35 Paesi.
“Questa operazione di finanziamento–ha affermato Francesco Giordano, CO-CEO Commercial Banking Western Europe di UniCredit–testimonia l’impegno di UniCredit nel supportare le imprese del territorio. Oggi sentiamo ancor di più la responsabilità di rafforzare l’impegno a favore delle eccellenze italiane”.
Questo finanziamento ci permetterà di continuare a implementare i nostri piani di sviluppo e di crescita–ha affermato Giuseppe Di Martino, titolare del Pastificio Di Martino–. Grazie a questa operazione potremo far fronte con maggiore tranquillità alle esigenze di capitale circolante, garantendo quindi la continuità operativa”.
Come previsto dal decreto liquidità, Sace concederà fino al 31 dicembre 2020 garanzie in favore di banche, di istituzioni finanziarie e degli altri soggetti abilitati all’esercizio del credito in Italia, per finanziamenti alle imprese.
Leggi l’articolo: Consorzio Casalasco, finanziamento da 160 milioni