Heura Foods diventa B-Corp

Heura è il primo brand di plant based meat a ottenere la certificazione. Si unisce a una comunità crescente di aziende che si impegnano a essere non solo le migliori al mondo, ma soprattutto le migliori per il mondo.

Heura Foods, il marchio spagnolo di carne vegetale già presente in 15 mercati tra cui l’Italia, annuncia di aver ricevuto la certificazione B Corporation. Le B-Corp sono aziende che stanno riscrivendo il modo di fare impresa.

L’azienda è stata infatti, certificata da B Lab poiché conforme a rigorosi standard sociali e ambientali rappresentativi del concreto impegno verso obiettivi che vanno oltre il guadagno, tenendo in considerazione il benessere delle persone, delle comunità in cui opera e del pianeta.

La certificazione B Corp riguarda l’azienda nel suo complesso e comprende cinque aree: persone, ambiente, comunità, governance e consumatori. A completamento della certificazione, Heura Foods includerà nello statuto aziendale il suo impegno votato alla creazione del valore economico con la realizzazione del bene collettivo.

Heura Foods fa ora parte di una comunità di oltre 4mila imprese a livello globale che si sono certificate come B Corp.

Tale comunità riflette l’economia europea con imprese di tutte le dimensioni e provenienti da una trasversalità di industrie. Questi includono marchi ben noti come Patagonia, Illy, Alessi, Nestlé e Danone solo per citarne alcune. La recente attenzione sull’industria del plant based meat rende la certificazione B Corp di Heura un passo rilevante ed evidenzia una svolta verso una maggiore responsabilità e trasparenza nel settore.

Pablo Sanchez, direttore esecutivo di B Lab Spagna, commenta: “Siamo lieti di accogliere Heura nella B Corp Community. Questa comunità lavora per ridurre le disuguaglianze, rispettare e rigenerare l’ambiente, rafforzare le collettività e creare lavori di alta qualità con dignità e purpose. Heura è un nuovo membro della comunità B Corp, che dimostra concretamente come questi risultati possano essere raggiunti”.

Marc Coloma (nella foto, a sinistra) , co-founder e CEO di Heura Foods, commenta: “Essere il primo brand di plant based meat a ottenere il riconoscimento di B Corp ci rende particolarmente orgogliosi. Dal giorno della nostra fondazione abbiamo puntato a crescere, aspirando a un “giusto profitto” che coniugasse risultati economici, responsabilità, impegno sociale e attenzione all’ambiente. Il nostro imperativo non è lavorare per essere la migliore azienda al mondo, ma la migliore per il mondo!”.

Leggi l’articolo: Il capitalismo buono delle Benefit Corporation

SHARE