a
venerdì 07 ago 2020
HomeFoodOrsero compra quattro immobili per 17 milioni

Orsero compra quattro immobili per 17 milioni

Orsero compra quattro immobili per 17 milioni

L’operazione di acquisizione di Orsero riguarda quattro piattaforme logistiche e distributive – a Milano, Verona, Roma e Molfetta –  già in uso dalla società.

Orsero ha acquistato, tramite la controllata Fruttital, quattro immobili strumentali al core business attualmente già utilizzati come piattaforme logistiche per una somma di 17 milioni milioni di euro.

Tale esborso verrà finanziato, per circa 15 milioni di euro, tramite un mutuo ipotecario decennale e, per la restante parte, con le risorse proprie del gruppo derivanti dalla cessione recentemente effettuata di un immobile non strumentale e non a reddito.

Gli immobili hanno una superficie totale di circa 34.500 mq e sono ubicati a Milano, Verona, Roma e Molfetta (BA). Ciascuna piattaforma logistica è costituita da un’area di magazzino per la conservazione della merce a temperatura controllata, da un centro di maturazione banane, da area di lavorazione e confezionamento, area di ricevimento e spedizione, oltre ai relativi uffici operativi. Inoltre, nei siti di Verona e Molfetta sono presenti i nuovi centri per la preparazione della frutta di IV gamma.

Gli edifici sono attualmente utilizzati dalla società Fruttital per lo svolgimento delle attività di distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, tramite un contratto di locazione, stipulato nel 2015 e con scadenza 2035, a un canone annuo complessivo pari a circa 2,1 milioni di euro.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.