All’unanimità è stato eletto nuovo presidente Mauro Grossi, dopo le dimissioni di Ilenio Bastoni.

Classe 1960, il professionista di Bondeno (FE) è impegnato da 40 anni nel settore agricolo e ortofrutticolo. Grossi ha rivestito diversi incarichi quale membro di consigli di amministrazione o collegi sindacali di società, cooperative e consorzi ortofrutticoli. Già fondatore e membro del consiglio di amministrazione di Origine Group, è anche presidente dell’OP AFE e vicepresidente di Salvi-Unacoa. Inoltre è attualmente consigliere di CSO Italy e di CIV-Consorzio Italiano Vivaisti, oltre che amministratore unico della commerciale Alimenti Naturali.

Mauro Grossi sale alla presidenza dopo cinque anni dalla creazione di Origine Group, un periodo che ha visto l’ampliamento del gruppo dei soci con l’entrata anche di aziende cilene, l’acquisizione di licenze di nuove varietà di pere e kiwi, e lo sviluppo dell’attività commerciale sui mercati esteri.

Tra i progetti di valorizzazione ci sono quelli sulle pere ma soprattutto del kiwi con oltre 4mila tonnellate di prodotto vendute negli ultimi 12 mesi.

Il nuovo presidente intende proseguire con forza nelle strategie sviluppate in questi anni insieme al direttore generale Alessandro Zampagna, convinto della validità del modello di aggregazione realizzato da Origine Group.

Leggi l’articolo: Apofruit, Ernesto Fornari è il nuovo direttore generale