ONO Exponential Farming, round d’investimento da due milioni

ONO Exponential Farming ha raccolto la fiducia di una serie di angel investors e delle istituzioni pubbliche e ha chiuso un round di investimento da oltre due milioni di euro. Si è infatti aggiudicata il bando Brevetti+, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito da Invitalia.

Nel dettaglio, si tratta di tre società di capitali italiane, una società anonima svizzera che ha fatto da collettore per diversi investitori anche esteri e tredici investitori privati, di cui undici italiani e due stranieri.

Nata nel 2018 da un connubio tra informatica, meccatronica, robotica e agronomia, la startup si occupa di produzione e commercializzazione di sistemi di produzione indoor per vegetali e non solo. La sua politica sostenibile e il design made in Italy veicolano l’obiettivo di sviluppare delle tecnologie di vertical farming da distribuire in tutto il mondo.

Il livello di innovazione delle soluzioni della startup è frutto di un continuo lavoro di ricerca e sviluppo, portato avanti in collaborazione con l’Università degli Studi di Verona. A sostenere questi progetti sono gli assegni di ricerca stanziati per un totale di oltre 386mila euro, di cui 188mila messi a disposizione da enti esterni, quali ad esempio la Regione Veneto e la fondazione Cariverona.

“I finanziamenti raccolti attraverso la fiducia di investitori privati ed enti pubblici, ci confermano ancora una volta la validità del nostro progetto”, ha dichiarato Thomas Ambrosi, fondatore di ONO Exponential Farming, “la nostra missione è dare una accelerazione evolutiva all’attuale tecnologia del vertical farming, in materia di automazione e intelligenza artificiale. Crediamo in un nuovo modo di coltivare, dove la qualità e la disponibilità del cibo, così come la sostenibilità per il nostro pianeta, rivestono un ruolo centrale”.
ONO Exponential Farming, round d’investimento da due milioni
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE