Olio e The Box: food e motori

Cibo e motori. Un nuovo progetto nel Varesotto, a Origgio, si mette in luce.

Si chiama The Box, una serra dove coltivare gli ortaggi, con all’interno una mostra di vetture d’epoca e il ristorante Olio, un progetto in equilibrio tra piacere e benessere, grazie all’incontro tra i prodotti del mare, quelli dell’orto e l’essenziale olio extravergine di oliva.

Titolare e fondatore del progetto è Luigi Milini (nella foto in alto). A guidare la cucina, invece, c’è lo chef Andrea Marinelli (nella foto in basso a sinistra).

A fare da fil rouge è l’olio extravergine di oliva, elemento indispensabile in ogni piatto, selezionato in diverse varietà per esaltare i sapori delle pietanze, con cucina a parte per chi soffre di celiachia. Ma anche un cocktail bar, attorniato da divertenti macchine vintage, affidato alle mani esperte del barman Marco Neri.

 

Abbiamo intervistato i diversi protagonisti, inclusa Lucia Milini, marketing & operation manager di questo articolato progetto, matrioska di attività e passioni.

L’articolo completo nell’ultimo numero di MAG.

di camilla rocca
Olio e The Box: food e motori

FabioAdmin

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE