Oldani sale in cattedra all’istituto Olmo di Cornaredo

Taglio del nastro, lunedì 25 settembre, per la nuova sede dell’istituto professionale di servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera “Olmo” a Cornaredo (Milano). Presente all’inaugurazione lo chef Davide Oldani (nella foto), che sarà mentore per gli studenti e per gli insegnanti e verrà coinvolto nelle attività didattiche e di sviluppo dell’istituto con un focus sul binomio alimentazione-sport.

Oldani (che da giovane ha lasciato la carriera di calciatore a causa di un grave infortunio) sostiene infatti che il lavoro in un ristorante sia un gioco di squadra e che lo sport possa essere un’alternativa concreta per i tanti giovani che non riescono a trovare un’occupazione nel settore della ristorazione.

Lo chef ha anche donato alla scuola i tavoli e le sedie della vecchia sede del D’O, sempre a Cornaredo, e metterà a disposizione il suo nuovo ristorante aperto nel 2016, che dista a soli 500 metri dall’istituto, per delle masterclass il venerdì mattina.

La scuola si propone di formare i cuochi del futuro, ma si focalizza anche su mestieri artigianali, dal panettiere al macellaio. L’istituto Olmo è il primo nel territorio metropolitano a dotarsi di un ristorante didattico aperto al pubblico dove gustare i piatti preparati dagli allievi.

Oldani sale in cattedra all’istituto Olmo di Cornaredo

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE