a
mercoledì 14 nov 2018
HomeLe scuoleOldani sale in cattedra all’istituto Olmo di Cornaredo

Oldani sale in cattedra all’istituto Olmo di Cornaredo

Oldani sale in cattedra all’istituto Olmo di Cornaredo

Taglio del nastro, lunedì 25 settembre, per la nuova sede dell’istituto professionale di servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera “Olmo” a Cornaredo (Milano). Presente all’inaugurazione lo chef Davide Oldani (nella foto), che sarà mentore per gli studenti e per gli insegnanti e verrà coinvolto nelle attività didattiche e di sviluppo dell’istituto con un focus sul binomio alimentazione-sport.

Oldani (che da giovane ha lasciato la carriera di calciatore a causa di un grave infortunio) sostiene infatti che il lavoro in un ristorante sia un gioco di squadra e che lo sport possa essere un’alternativa concreta per i tanti giovani che non riescono a trovare un’occupazione nel settore della ristorazione.

Lo chef ha anche donato alla scuola i tavoli e le sedie della vecchia sede del D’O, sempre a Cornaredo, e metterà a disposizione il suo nuovo ristorante aperto nel 2016, che dista a soli 500 metri dall’istituto, per delle masterclass il venerdì mattina.

La scuola si propone di formare i cuochi del futuro, ma si focalizza anche su mestieri artigianali, dal panettiere al macellaio. L’istituto Olmo è il primo nel territorio metropolitano a dotarsi di un ristorante didattico aperto al pubblico dove gustare i piatti preparati dagli allievi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.