Eccellenze Campane acquisisce Obicà mozzarella bar
La proprietà di Obicà torna italiana. Il presidente di Eccellenze Campane, Scudieri: “Saremo esempio del buon cibo italiano nel mondo”.
La famiglia Scudieri, attraverso Eccellenze Campane, acquisisce Obicà Mozzarella Bar dal fondo Uk Neo Investment Partners.
Il polo enogastronomico con store a Napoli, Milano e Roma, si unisce così al primo mozzarella bar al mondo fondato nel 2004 a Roma. Conta 19 ristoranti nel mondo, otto in Italia e undici all’estero, tra cui Regno Unito, Stati Uniti e Giappone.
Tutti i ristoranti avranno insegna Obicà.
L’acquisizione di Obicà (che in dialetto napoletano significa “Eccolo qua!”) si inserisce nel percorso avviato dalla famiglia Scudieri con la creazione nel 2014 del brand Eccellenze Campane.
La proprietà del concept torna così in Italia, grazie a Scudieri che investe nel brand per consolidarne e favorirne l’espansione in Italia e all’estero.
Achille Scudieri (nella foto), ceo di Eccellenze Campane, traccia la direzione della nuova sfida: “[…] Siamo partiti dal Sud, fucina enogastronomica con tipicità e tradizioni riconosciute, con un marchio ormai consolidato nel nostro Paese. Questa operazione si inserisce nella strategia di investimenti della famiglia Scudieri nel comparto enogastronomico e nei prodotti di qualità, così come avvenuto nel recente passato con l’acquisizione dell’azienda vinicola Gaglio che produce il famoso Mamertino e dell’azienda vinicola Abraxas sull’isola di Pantelleria per la produzione di passito, zibibbo e nero d’Avola, cantine entrambe premiate nel settore con riconoscimenti internazionali”.
Davide Di Lorenzo, ceo del Gruppo Obicà, afferma: “Per noi è un grandissimo piacere ritornare a una proprietà tutta italiana. Abbiamo infatti trovato un interlocutore che, oltre a conoscere il nostro marchio, conosce alla perfezione gli elementi cardine della nostra proposta gastronomica e che ha un forte interesse alla diffusione internazionale della cultura del cibo italiano […]”.