Nuove nomine in Italia per Kellogg

In Italia la multinazionale americana  Kellogg detiene più del 43% di quota di mercato, nel mercato delle barrette a base di cereali si attesta al 37%, mentre in quello delle patatine ha superato l’11% grazie al brand Pringles.
La Kellogg lancia una nuova struttura organizzativa per l’Europa. In questo nuovo contesto, a guidare l’Italia ci sarà Giuseppe Riccardi (nella foto) con la responsabilità dello sviluppo e della gestione del business nazionale. Alla sua nomina si affianca quella di Donato Cangelli nel ruolo di marketing activation director continental Europe (Italia, Iberia, Germania, Austria, Francia, Benelux) & High growth markets.

L’azienda, con una crescita costante per sette trimestri consecutivi,  da una struttura di cluster passa a una maggiore autonomia e focalizzazione sui singoli Paesi con l’identificazione di market head locali per ciascun mercato di riferimento.

Nel dettaglio Giuseppe Riccardi, entrato in azienda nel 1999, ha occupato diverse posizioni tra cui quella di gdo manager e healthy snacks marketing director, fino a diventare sales director nel 2012. Donato Cangelli, invece, dopo esperienze in Gillette Group e Procter&Gamble, sia in Italia che all’estero, è entrato in Kellogg nel 2012 come marketing manager assumendo poi il ruolo di direttore marketing snack southern Europe (Italia, Spagna e Portogallo) e poi di direttore marketing cereali.

E sono due gli assi su cui si sviluppa la strategia di crescita di Kellogg in Europa e in Italia: da un lato investire nei brand storici, dall’altro ascoltare le nuove esigenze dei consumatori, quindi innovando la gamma prodotti secondo le tendenze più forti del mercato, si legge in una nota.

Nuove nomine in Italia per Kellogg

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE