Nuove nomine in Italia per Kellogg
In Italia la multinazionale americana Kellogg detiene più del 43% di quota di mercato, nel mercato delle barrette a base di cereali si attesta al 37%, mentre in quello delle patatine ha superato l’11% grazie al brand Pringles.
L’azienda, con una crescita costante per sette trimestri consecutivi, da una struttura di cluster passa a una maggiore autonomia e focalizzazione sui singoli Paesi con l’identificazione di market head locali per ciascun mercato di riferimento.
Nel dettaglio Giuseppe Riccardi, entrato in azienda nel 1999, ha occupato diverse posizioni tra cui quella di gdo manager e healthy snacks marketing director, fino a diventare sales director nel 2012. Donato Cangelli, invece, dopo esperienze in Gillette Group e Procter&Gamble, sia in Italia che all’estero, è entrato in Kellogg nel 2012 come marketing manager assumendo poi il ruolo di direttore marketing snack southern Europe (Italia, Spagna e Portogallo) e poi di direttore marketing cereali.
E sono due gli assi su cui si sviluppa la strategia di crescita di Kellogg in Europa e in Italia: da un lato investire nei brand storici, dall’altro ascoltare le nuove esigenze dei consumatori, quindi innovando la gamma prodotti secondo le tendenze più forti del mercato, si legge in una nota.