Nuova partnership tra Divinea e Winelivery per potenziare il business enoturistico

Divinea e Winelivery annunciano un accordo che mira ad aiutare le cantine a migliorare il proprio business enoturistico e ad aumentare le vendite di vino.

Sfruttando il know-how tecnologico di Divinea nella gestione enoturistica e il network di Winelivery, attraverso l’omonima app la partnership consentirà di raggiungere un duplice obiettivo: da una parte le aziende vitivinicole italiane potranno incrementare il flusso di visitatori in cantina, dall’altra gli appassionati che vogliono entrare in contatto diretto con i loro brand di vino preferiti potranno migliorare la loro esperienza di acquisto.

Le due aziende tecnologiche collaboreranno all’integrazione dei rispettivi strumenti, il software Wine Suite di Divinea e l’app Winelivery, per favorire sia le aziende vitivinicole sia i winelover.

«La collaborazione con Winelivery permette alle aziende vitivinicole che già utilizzano la nostra piattaforma di CRM e marketing Wine Suite – spiega Filippo Galanti (nella foto, a sinistra), co-founder di Divinea – di far conoscere le proprie attività enoturistiche direttamente nell’app di Winelivery. Allo stesso tempo, le informazioni saranno inserite automaticamente sull’app di Winelivery, permettendo alle cantine, non solo di risparmiare tempo e di aumentare la visibilità delle proprie esperienze, ma anche di offrire ai clienti di Winelivery una migliore esperienza di acquisto».

Sfruttando l’integrazione di Wine Suite, le cantine potranno promuovere le proprie esperienze enoturistiche direttamente sull’app di Winelivery. Il sistema permetterà di creare tour e degustazioni in totale autonomia, aggiornare in tempo reale le disponibilità per ricevere prenotazioni ed integrare le prenotazioni ricevute con il proprio calendario di lavoro. Gli appassionati di vino potranno utilizzare l’app di Winelivery, oltre che per la consegna di vino a casa propria alla temperatura di servizio, anche per accedere a centinaia di esperienze e proposte enoturistiche nelle più belle cantine di tutta Italia, prenotando direttamente da app l’esperienza desiderata grazie ad un sistema di booking istantaneo.

«Era da tempo che cercavamo una modalità che ci permettesse di offrire un’esperienza utente di alto livello per lanciare una linea di business legata all’enoturismo. Grazie all’integrazione con Wine Suite siamo riusciti nell’obiettivo e siamo sicuri che questa partnership sarà capace di portare molto valore a tutti i nostri utenti», ha dichiarato Francesco Magro (nella foto, a destra), amministratore delegato di Winelivery.

Letizia Ceriani

SHARE