Spontini sbarca a New York
Spontini si affaccia sul mercato della costa orientale degli Stati Uniti: l’occasione è stato il release party con cui Sfera Ebbasta, accompagnato dal producer americano Rvssian, lancia il suo ultimo EP in un’esclusiva location di Brooklyn, New York.
Una doppia opportunità per Sfera Ebbasta e per Spontini di penetrare il mercato statunitense.
Spontini, con all’attivo 25 negozi in Italia, 6 in Corea del Sud, 2 in Giappone e 2 aperture previste nella patria dei prossimi Mondiali Fifa di Calcio, il Qatar, inizia a esplorare un mercato che già ben conosce la pizza al taglio.
Per Sfera Ebbasta & Rvssian, Spontini ha curato la parte organizzativa e food dell’evento e si è presentato a una piccola ma selezionata platea di possibili investitori ed esperti del settore. “Gli Stati Uniti sono la destinazione naturale per Spontini e la sua pizza iconica – ha detto l’amministratore delegato e fondatore di Spontini Holding, Massimo Innocenti – e non potevamo tirarci indietro quando lo staff di Sfera Ebbasta ha pensato a noi per questa iniziativa. Il food italiano è il vettore di eccellenza all’estero e siamo orgogliosi di supportare Sfera in questo lancio americano”.
L’estero rimane il principale vettore di sviluppo del marchio insieme al mercato milanese. Sono, infatti, in apertura due nuovi store in Qatar, in concomitanza con l’inizio dei Campionati mondiali di calcio FIFA 2022, grazie alla partnership con UDC-United Development Company, primaria azienda qatariota attiva nella ristorazione con vari marchi. Entro la fine dell’anno, inaugurazioni anche in varie location dell’Arabia Saudita.
I due anni della pandemia non hanno, quindi, intaccato le potenzialità del marchio presso gli investitori internazionali. “Continueremo a sondare nuove sfide e nuovi mercati, pronti a cogliere nuove opportunità che si dovessero presentare” ha concluso Massimo Innocenti.