Spontini

Spontini sbarca a New York

Spontini si affaccia sul mercato della costa orientale degli Stati Uniti: l’occasione è stato il release party con cui Sfera Ebbasta, accompagnato dal producer americano Rvssian, lancia il suo ultimo EP in un’esclusiva location di Brooklyn, New York.
Una doppia opportunità per Sfera Ebbasta e per Spontini di penetrare il mercato statunitense.

Spontini, con all’attivo 25 negozi in Italia, 6 in Corea del Sud, 2 in Giappone e 2 aperture previste nella patria dei prossimi Mondiali Fifa di Calcio, il Qatar, inizia a esplorare un mercato che già ben conosce la pizza al taglio.

Per Sfera Ebbasta & Rvssian, Spontini ha curato la parte organizzativa e food dell’evento e si è presentato a una piccola ma selezionata platea di possibili investitori ed esperti del settore. “Gli Stati Uniti sono la destinazione naturale per Spontini e la sua pizza iconica – ha detto l’amministratore delegato e fondatore di Spontini Holding, Massimo Innocenti – e non potevamo tirarci indietro quando lo staff di Sfera Ebbasta ha pensato a noi per questa iniziativa. Il food italiano è il vettore di eccellenza all’estero e siamo orgogliosi di supportare Sfera in questo lancio americano”.

L’estero rimane il principale vettore di sviluppo del marchio insieme al mercato milanese. Sono, infatti, in apertura due nuovi store in Qatar, in concomitanza con l’inizio dei Campionati mondiali di calcio FIFA 2022, grazie alla partnership con UDC-United Development Company, primaria azienda qatariota attiva nella ristorazione con vari marchi. Entro la fine dell’anno, inaugurazioni anche in varie location dell’Arabia Saudita.

I due anni della pandemia non hanno, quindi, intaccato le potenzialità del marchio presso gli investitori internazionali. “Continueremo a sondare nuove sfide e nuovi mercati, pronti a cogliere nuove opportunità che si dovessero presentare” ha concluso Massimo Innocenti.

Spontini sbarca a New York

camilla rocca

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE