a
domenica 22 set 2019
HomeLe professioni del ciboNino Ferreri è il nuovo chef di La Terrazza degli Dei

Nino Ferreri è il nuovo chef di La Terrazza degli Dei

Nino Ferreri è il nuovo chef di La Terrazza degli Dei

Dopo anni di Milano, nelle cucine di Felix Lo Basso, Nino Ferreri ritorna nella sua Sicilia nel ruolo di chef executive al ristorante del cinque stelle Villa Athena, ad Agrigento.
Il giovane chef Nino Ferreri (nella foto) sbarca al ristorante La Terrazza degli Dei di Villa Athena, hotel 5 stelle all’interno della Valle dei Templi di Agrigento.
 
Siciliano di Trabia, un piccolo paese tra Palermo e Termini Imerese, classe 1989, il professionista lavora prima a Porto Cervo, al ristorante I Frati Rossi, e poi all’estero, al ristorante Francesco di Anversa. L’incontro con Mario Beccari, il sous chef de Il Palace ristorante due stelle Michelin, dà una svolta alla carriera del giovane cuoco siciliano. Successivamente Ferreri incontra Felix Lo Basso. “Felix è stato per me non solo un pigmalione ma anche un padre – spiega lo chef siciliano –. Quando mi ha scelto avevo solo 21 anni e sono stato con lui praticamente fino ad ora”.
Dopo anni di Milano, chef Ferreri sente l’esigenza di tornare nella sua terra natale e anche per questo approda a Villa Athena per seguire tutta la ristorazione, con particolare attenzione a La Terrazza degli Dei punta di diamante della struttura.

“Il mio impegno in questa nuova avventura è quello di raccontare la Sicilia, non solo perché è la mia terra e di Villa Athena ma anche perché in un hotel così internazionale la tradizione è molto richiesta”, afferma Ferreri.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.