Accordo da 7 miliardi: Nestlè venderà i prodotti Starbucks

Nestlè, con un accordo da 7,15 miliardi di dollari, ha acquistato la licenza perpetua per distribuire nel mondo i prodotti confezionati a firma Starbucks.

Grazie all’intesa la multinazionale svizzera, già proprietaria dei marchi Nescafè e Nespresso, potrà commercializzare i prodotti del big americano, a eccezione dei “ready to drink” – quelli venduti in forma già preparata per essere consumata – e al di fuori della catena dei 28mila punti vendita sparsi in tutto il mondo. La partnership, che accelera la concorrenza in un comparto in crescita, include inoltre il passaggio di 500 dipendenti della multinazionale di Seattle al colosso svizzero.

Starbucks con il suo network di negozi domina il settore con il 14% contro il 5% di Nestlè, a quest’ultima il compito di gestire l’espansione internazionale del business dal quartier generale a Vevey. “Attraverso questa alleanza – si legge in una nota diffusa da Nestlé – le due compagnie lavoreranno fianco a fianco sulla gamma esistente di caffè torrefatto e macinato a marchio Starbucks, sui grani interi così come sui caffè istantanei e porzionati”.

Intanto il 6 settembre aprirà a Milano il primo Starbucks italiano.

Accordo da 7 miliardi: Nestlè venderà i prodotti Starbucks

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE