Nasce Mywebcatering: il primo marketplace delle aziende del food

Dall’idea di quattro operatori del settore nasce a Bologna Mywebcatering.com, la piattaforma italiana che digitalizza gli approvvigionamenti e rende efficace il ciclo dell’ordine per chi lavora nel mondo Horeca.

Il marketplace pensato dallo chef di cucina Marco Cantagallo, il fratello Massimo Cantagallo maitre di sala, e i due chef Giovanni Laudicina ed Eduardo Sarmient, è la risposta all’esigenza dei professionisti di settore di trovare un modo più veloce, facile ed efficiente per gestire la fornitura quotidiana di prodotti food e non e reperire nuovi nominativi.
 
Con la consulenza e partnership di Eurofishmarket, i consulenti Leopoldo Monari e Vitalba Maniscalco e il partner web Nexus, Mywebcatering.com ad oggi conta oltre 274 attività iscritte del comparto Horeca e 167 fornitori.
 
Hanno sposato il progetto aziende di piccole o medie dimensioni, ma anche aziende storiche e già note come Cesari, Majani 1976, Fabbri 1905, Anisetta Rosati dal 1877, Fas Italia, Almar drink&food.

L’iscrizione alla piattaforma è totalmente gratuita e alle aziende fornitrici viene richiesto, in caso di un volume d’affari generato mediante il sito, dall’1 al 3% sul fatturato, senza abbonamenti o costi fissi. Ristoratori, albergatori, mense e più in generale tutte le imprese del mondo del food possono visualizzare il catalogo prodotti di tutti i fornitori divisi per categoria merceologica oppure cercare il fornitore di riferimento per nome. I prodotti sono subito visualizzabili e confrontabili con schede dettagliate e chiare e ordinabili direttamente dal sito, eliminando listini di carta, fax e telefonate. Il fornitore può confermare o meno gli ordini che riceve dai clienti e gestirli in autonomia.

Leave a Reply

SHARE