a
giovedì 21 feb 2019
HomeGli strumenti del ciboNasce Mywebcatering: il primo marketplace delle aziende del food

Nasce Mywebcatering: il primo marketplace delle aziende del food

Nasce Mywebcatering: il primo marketplace delle aziende del food

Dall’idea di quattro operatori del settore nasce a Bologna Mywebcatering.com, la piattaforma italiana che digitalizza gli approvvigionamenti e rende efficace il ciclo dell’ordine per chi lavora nel mondo Horeca.

Il marketplace pensato dallo chef di cucina Marco Cantagallo, il fratello Massimo Cantagallo maitre di sala, e i due chef Giovanni Laudicina ed Eduardo Sarmient, è la risposta all’esigenza dei professionisti di settore di trovare un modo più veloce, facile ed efficiente per gestire la fornitura quotidiana di prodotti food e non e reperire nuovi nominativi.
 
Con la consulenza e partnership di Eurofishmarket, i consulenti Leopoldo Monari e Vitalba Maniscalco e il partner web Nexus, Mywebcatering.com ad oggi conta oltre 274 attività iscritte del comparto Horeca e 167 fornitori.
 
Hanno sposato il progetto aziende di piccole o medie dimensioni, ma anche aziende storiche e già note come Cesari, Majani 1976, Fabbri 1905, Anisetta Rosati dal 1877, Fas Italia, Almar drink&food.

L’iscrizione alla piattaforma è totalmente gratuita e alle aziende fornitrici viene richiesto, in caso di un volume d’affari generato mediante il sito, dall’1 al 3% sul fatturato, senza abbonamenti o costi fissi. Ristoratori, albergatori, mense e più in generale tutte le imprese del mondo del food possono visualizzare il catalogo prodotti di tutti i fornitori divisi per categoria merceologica oppure cercare il fornitore di riferimento per nome. I prodotti sono subito visualizzabili e confrontabili con schede dettagliate e chiare e ordinabili direttamente dal sito, eliminando listini di carta, fax e telefonate. Il fornitore può confermare o meno gli ordini che riceve dai clienti e gestirli in autonomia.
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.